00 14/06/2020 18:03


Costa Crociere si sta preparando a riavviare un numero limitato di navi nel prossimo mese di agosto. Secondo un documento interno ottenuto da Crew Center, la compagnia si è rivolta all'equipaggio che è ancora a bordo delle navi chiedendo loro di continuare o estendere i contratti originali e supportare questo vitale riavvio delle operazioni. Diversi membri dell'equipaggio hanno affermato che la compagnia prevede di riavviare prima le navi da crociera Costa Diadema e Costa Smeralda all'inizio di agosto.

La linea di crociera ha lavorato per settimane insieme a varie istituzioni e al settore delle crociere, su un potenziale riavvio delle operazioni di crociera. Di conseguenza, la ripresa delle operazioni, che è limitata a un certo numero di condizioni, con un numero molto limitato di navi potrebbe avvenire in agosto.

Di fronte alle sfide di portare inizialmente nuovi membri dell'equipaggio di accesso con breve preavviso e con molte restrizioni imposte dai paesi di tutto il mondo, Costa Crociere ha chiesto all'equipaggio che è vicino alla fine dei suoi contratti originali di contribuire estendendo ulteriormente i contratti. Questi membri dell'equipaggio saranno contattati dal direttore delle risorse umane a bordo e dal rappresentante dell'ufficio dell'equipaggio, in merito alla loro decisione se vorrebbero rimanere o essere rimpatriati a casa.

“Mentre questa notizia ci riempie di comprensibile ottimismo e speranza, questi tempi di pandemia colpita pongono ancora una notevole quantità di sfide per quanto riguarda l'equipaggio delle nostre amate navi quando si tratta della capacità di far salire a bordo i nostri membri dell'equipaggio dal loro paese di origine. È un dato di fatto, molti paesi continuano a sostenere numerose restrizioni alla libera circolazione e al trasporto di persone a livello internazionale e nazionale. Inoltre, numerosi servizi generali come ambasciate o strutture mediche sono chiusi o ridotti, o sottoposti a pressioni estreme. "Dice la lettera inviata all'equipaggio a bordo delle navi da crociera Costa.

Considerando che il riavvio della compagnia è di massima priorità per tutti i partecipanti con un obiettivo comune di ristabilire la presenza di Costa Crociere nel settore delle crociere e preservare l'occupazione, la compagnia ha chiesto ai membri dell'equipaggio che sono ancora a bordo delle navi da crociera di contribuire personalmente nel riavvio. Nella lettera, Costa Crociere ha informato tutto l'equipaggio in base a contratti validi che gli verrà richiesto di adempiere al proprio impegno contrattuale e di supportare il riavvio delle operazioni, invece di cercare il rimpatrio nel loro paese d'origine.

Alcuni membri dell'equipaggio considereranno questa una buona opportunità per mantenere il lavoro e continuare a sostenere le loro famiglie, specialmente in questi tempi incerti in cui molti membri dell'equipaggio sono a casa, senza sapere quando le linee di crociera riprenderanno le operazioni. Tuttavia, il fatto che il resto dell'equipaggio sulle navi Costa sia abbastanza articolato e stressato dopo essere rimasto bloccato sulle navi per quasi 3 mesi, sta causando un dilemma ad alcuni di loro che sono stati invitati a riavviare inizialmente le navi Costa.

Fonte:
crew-center.com/costa-prepares-potential-restart-cruise...