00 28/05/2020 22:21
Comunicato Stampa




Le quattro navi oceaniche di Fred. Olsen Cruise Lines, attualmente nel Firth of Forth in Scozia, inizieranno a trasferirsi nelle strutture di Babcock Rosyth da oggi (giovedì 28 maggio) per consentire una gestione più efficiente delle navi.

Le quattro navi - Balmoral, Braemar, Boudicca e Black Watch - salparono verso il Firth of Forth quando Fred. Olsen Cruise Lines ha annunciato la sua pausa nelle operazioni il 13 marzo.

Black Watch sarà la prima delle navi a trasferirsi nelle strutture di Babcock a Rosyth, e dovrebbe essere presente questa mattina.

Boudicca andrà anche a fianco domani (venerdì), con Balmoral e Braemar che seguiranno all'inizio della prossima settimana.

Peter Deer, amministratore delegato di Fred. Olsen Cruise Lines, ha dichiarato:

Quando abbiamo sospeso le nostre operazioni a marzo, abbiamo avuto una data iniziale per il 23 maggio per riprendere la crociera. Sfortunatamente, questo non è stato possibile, e quindi abbiamo dovuto riconsiderare il funzionamento delle nostre quattro navi fino a quando non saremmo potuti salpare nuovamente.

“Spostare le nostre navi nelle strutture Rosyth di Babcock e averle a fianco in porto ci consente di eseguire un'operazione più efficiente, inclusa la manutenzione generale delle navi, i cambi di equipaggio e la raccolta dei rifiuti.

“Vorrei ringraziare Forth Ports per tutto il loro supporto negli ultimi due mesi mentre le nostre navi sono state ancorate nelle loro acque. Non vediamo l'ora di tornare a Forth Ports, quando potranno riprendere le nostre normali operazioni di crociera. ”

Il mese scorso, Fred. Olsen Cruise Lines ha confermato che avrebbe prolungato la sua pausa nelle navigazioni oltre il 23 maggio 2020 a seguito dell'attuale pandemia di coronavirus e continua a valutare tutte le prossime crociere su base settimanale.

Tutti gli ospiti che sono prenotati su partenze cancellate saranno contattati da Fred. Olsen Cruise Lines, con almeno 30 giorni di preavviso prima della data di partenza prevista.

Per ulteriori informazioni su Fred. Olsen Cruise Lines, visita www.fredolsencruises.com/

Fonte:
media.fredolsencruises.com/pressreleases/fred-olsen-cruise-lines-four-ocean-ships-to-move-to-babcocks-rosyth-facilities...