00 28/05/2020 15:27
Comunicato Stampa



L'attuale restrizione per le navi da crociera che entrano nelle acque australiane è stata prorogata di altri tre mesi fino al 17 settembre 2020.

Qualsiasi nave da crociera in grado di trasportare più di 100 passeggeri è vietata per le crociere in Australia.

Il 15 maggio 2020, il Governatore generale ha prorogato di altri tre mesi il periodo di emergenza per la biosicurezza umana, dal 17 giugno al 17 settembre 2020. Ciò ha consentito al Ministro della sanità di continuare a esercitare i poteri di emergenza ai sensi del Commonwealth Biosecurity Act per prevenire o controllare la diffusione di COVID-19.

Il 20 maggio 2020, il Ministro della sanità ha esteso la determinazione, punto 477 (1) del Biosecurity Act 2015 (Biosecurity Act) per vietare l'arrivo in un porto australiano di qualsiasi nave da crociera internazionale che ha lasciato un porto straniero. arrivi diretti e crociere di andata e ritorno (RTC).

Quando questa restrizione è stata concessa per la prima volta il 27 marzo 2020, c'erano 28 navi da crociera internazionali nelle acque australiane. Sotto questa direzione, l'Australian Border Force ha permesso a queste navi e al loro equipaggio di partire in sicurezza.

L'Australian Border Force è stata in costante contatto con l'industria delle crociere che è stata cooperativa e comprende la schiacciante priorità del governo per garantire la salute e la sicurezza della più ampia comunità australiana.

Fonte:
newsroom.abf.gov.au/releases/cruise-ship-prohibition-...