00 17/04/2020 22:58
Il cantiere navale Meyer di Papenburg, in Germania, che costruisce navi da crociera per Royal Caribbean, Disney Cruise Line e Carnival Corporation, ha dichiarato che le linee di crociera stanno segnalando che non avranno bisogno di tutte le nuove navi che hanno ordinato.




Il cantiere navale ha riprodotto un video per i propri dipendenti parlando degli effetti che la pandemia di COVID-19 sta avendo sul settore delle crociere. Il cantiere dispone attualmente di ordini per nuove navi da crociera fino al 2023.

Il cantiere prevede di non ricevere nuovi ordini per i prossimi tre anni. Inoltre, hanno affermato che le compagnie di crociera non avranno bisogno di tutte le nuove navi da crociera che hanno ordinato a causa di un rallentamento della domanda. Per evitare annullamenti, la produzione su nuove navi da crociera è stata allungata.

Ciò ritarderà la data di completamento per le nuove navi che sono attualmente in costruzione. Il cantiere costruirà ora solo due nuove navi da crociera all'anno.

Il CEO di Carnival Corporation Arnold Donald ha dichiarato in una intervista con i media questa settimana che la maggior parte delle nuove navi da crociera sarà ritardata rispetto alla data di inizio prevista.

Il cantiere non ha detto quali linee di crociera stanno cercando di annullare gli ordini per le nuove navi.

I turni nel cantiere sono stati abbreviati e le aree sono state divise sulla proprietà in modo da consentire il distanziamento sociale mentre continuano a lavorare.

Il precedente orario per la data di completamento per le nuove navi da crociera da Meyer era il seguente:

- P&O Iona - aprile 2020

- Saga Adventure - Estate 2020

- Odyssey of the Seas Royal caribbean - novembre 2020

- AIDAcosma - Primavera 2021

- Disney Wish - Fine 2021

- Nave della Disney Cruise Line - 2022

- Nave P&O Cruises - 2022

- Nave AIDA Cruises - 2023

- Nave della Disney Cruise Line - 2023


Il cantiere navale Meyer ha affermato che COVID-19 è stata la più grande crisi che abbiano mai vissuto.

Fonte:
cruisefever.net/cruise-lines-tell-shipyard-they-wont-need-some-of-the-new-cruise-ships-they-...