00 02/04/2020 21:17


Un incendio è scoppiato a bordo del Mardi Gras martedì mattina. La nuova nave è attualmente in fase di allestimento presso il cantiere Meyer Turku di Turku, in Finlandia.

Secondo un rapporto locale , l'incendio è scoppiato in una cabina sul ponte superiore e non si è diffuso oltre quello spazio. Apparentemente furono inviate diciotto unità di vigili del fuoco per offrire assistenza, ma il cantiere riuscì a spegnere l'incendio con i propri equipaggi.

I cantieri navali hanno le proprie squadre di fuoco addestrate a causa dell'alta possibilità di incendi durante la costruzione e di tutti i tipi di materiali diversi in loco.

Per fortuna non ci sono stati feriti dal fuoco e tutti i lavoratori sono stati evacuati in modo sicuro. Una volta spento l'incendio, l'intera nave fu controllata.

La nave è attualmente in fase di allestimento e la maggior parte del lavoro si svolge negli spazi interni. È la più grande nave mai costruita per la linea di crociera e la prima della flotta ad essere alimentata da Liquified Natural Gas (LNG).

Non è la prima volta che si verifica un incendio nel cantiere navale Meyer Turku. Durante la costruzione della Costa Smeralda , che è una nave di classe quasi identica, un incendio è scoppiato circa un anno fa e per fortuna si è spento anche senza infortuni.

Mardi Gras era originariamente programmato per entrare in servizio nell'agosto 2020, ma a causa della complessità della costruzione che il debutto è stato ritardato fino a novembre. La nave da crociera da 180.000 tonnellate inizierà a navigare nel nuovo Carnival Terminal 3 a Port Canaveral il 14 novembre 2020.

Fonte:
www.cruisehive.com/fire-extinguished-after-breaking-out-onboard-carnivals-mardi-gr...