00 12/03/2020 16:12
[SM=p4449788] [SM=p4449788] [SM=p4449788]

10 marzo 2020 14:40 PT

Aggiornamento Grand Princess

Princess Cruises ha confermato che lo sbarco degli ospiti a bordo della Grand Princess è iniziato nel porto di Oakland e continua ancora oggi. Lo sbarco è in ordine di priorità, come definito, diretto e gestito dalle autorità statali e locali. Sarà un processo di più giorni.

Come parte del processo di sbarco, i team di California Health & Human Services sono a bordo della Grand Princess per assistere con lo screening medico e le interviste e hanno dato la priorità a coloro che richiedono la massima assistenza e cure mediche. Per evitare ritardi nel processo di sbarco, i test COVID-19 saranno condotti quando gli ospiti arrivano alle loro destinazioni successive.

- Una volta sbarcati, gli ospiti americani verranno trasferiti a una delle basi aeree di Travis nella contea di Solano, in California; Miramar Marine Corps Air Station a San Diego; Base dell'aeronautica di Lackland nella contea di Bexar, in Texas; o Dobbins Air Reserve Base a Marietta, Georgia.

- Ulteriori informazioni sulle destinazioni per gli ospiti internazionali verranno fornite una volta confermate dalle agenzie governative internazionali.

Alle 22:00 di ieri sera erano sbarcati 407 persone, tra cui due ospiti risultati positivi al test COVID-19 del 6 marzo. Insieme ai loro compagni di viaggio, sono stati trasferiti negli ospedali locali.

Diciannove (19) membri dell'equipaggio che risultarono positivi per COVID-19 sono stati considerati asintomatici e non sono stati sbarcati dalla nave. Questi membri dell'equipaggio sono attualmente isolati nelle loro cabine individuali.

Una volta completato lo sbarco degli ospiti, i restanti membri dell'equipaggio rimarranno a bordo e la Grand Princess partirà dalla Baia di San Francisco. I piani per una quarantena dell'equipaggio sono ancora in fase di definizione.

Fonte:
www.princess.com/news/notices_and_advisories/notices/grand-princess-upda...