00 15/02/2020 16:56
Comunicato Stampa




La tradizionale tombola di Natale e Capodanno a bordo di tutte le navi AIDA è stata di nuovo un completo successo quest'anno. Con una straordinaria donazione totale di 160.000 euro, gli ospiti di AIDA e l'equipaggio hanno contribuito alla costruzione di nuovi progetti scolastici da parte di AIDA Cruise & Help.

"Vorremmo ringraziare i nostri ospiti e l'equipaggio per il nostro generoso supporto nel dare ai bambini dei paesi emergenti e in via di sviluppo l'accesso all'istruzione", ha dichiarato Felix Eichhorn, Presidente di AIDA Cruises.

I proventi del sorteggio confluiscono in quattro nuovi progetti di costruzione di scuole che AIDA Cruise & Help sta realizzando insieme alla Fondazione Rainer Meutsch FLY & HELP:

Per 400 bambini nel villaggio indonesiano di Banyumas, la scuola elementare attualmente fatiscente è in fase di ristrutturazione, vengono create ulteriori aule e vengono installati nuovi mobili per la scuola.

A Tarsod, in India, 500 bambini in età scolare hanno un posto pulito e sicuro dove studiare. La scuola elementare è in fase di ristrutturazione e verranno aggiunte dieci aule.

Due scuole materne sono in costruzione nel distretto nepalese di Saptari e sono dotate di servizi sanitari, mobili e materiale didattico. Presto più di 60 bambini possono essere curati lì in modo adeguato all'età.



Dal 2019, AIDA Cruises raggruppa tutte le attività di beneficenza dell'azienda nell'ambito dell'iniziativa AIDA Cruise & Help. Grazie alle diverse campagne e donazioni, la compagnia di navigazione è stata in grado di spingere fino ad oggi la costruzione di un totale di dodici scuole. La prima scuola, interamente finanziata dalle donazioni AIDA Cruise & Help, è stata aperta a Cebu, nelle Filippine, a maggio 2019.

Ulteriori informazioni sui singoli progetti sono disponibili all'indirizzo www.aida.de/cruiseandhelp .

Ogni donazione aiuta: gli ospiti possono donare a bordo della flotta AIDA e in anticipo quando prenotano un viaggio tramite myAIDA. Inoltre, tutti i sostenitori hanno l'opportunità di sostenere i progetti con l'importo desiderato tramite il sito web dell'iniziativa AIDA Cruise & Help.

Fonte:
www.aida.de/aida-cruises/presse/pressearchiv/newsdetails.24494/article/zwoelf-schulen-in-nur-einem-jahr-aida-cruise-help-startet-weitere-bauproje...