00 20/12/2019 18:25
Carnival Glory e Carnival Legend si sono scontrati nel famoso porto di Cozumel, in Messico, nei Caraibi occidentali.



La Carnival Glory ha scontrato un'altra nave della flotta denominata Carnival Legend oggi durante uno scalo a Cozumel, in Messico, che si trova nei Caraibi occidentali. Mentre la nave stava manovrando in porto, la poppa della nave si schiantò contro la Leggenda che era attraccata.



La collisione ha causato ingenti danni alla Carnival Glory, la nave era anche molto vicina all'Oasis of the Seas, che era anche attraccata nelle vicinanze in un molo diverso. Tutto è stato catturato dalla telecamera dai passeggeri a bordo.



Il danno è stato fatto anche a prua della Carnival Legend, che è una nave di classe Spirit e Carnival Cruise Line ha dichiarato che una persona è stata ferita quando un gruppo di passeggeri nel ponte di Carnival Glory 3 e 4 nella sala da pranzo di poppa è stato evacuato.

Carnival Cruise Line ha rilasciato una dichiarazione e sui social media, la linea di crociera ha confermato che le prossime partenze programmate per entrambe le navi proseguiranno.
Stiamo valutando il danno ma non ci sono problemi che incidono sulla navigabilità di entrambe le navi. Abbiamo consigliato agli ospiti di entrambe le navi di godersi la giornata a terra a Cozumel.



Per fortuna, poiché il danno è sopra la linea di galleggiamento, entrambe le navi rimangono in condizione di navigare.

Fonte:
www.cruisehive.com/two-carnival-cruise-ships-collide-in-cozumel-mexi...