00 08/12/2019 22:06


Ieri sera,dopo aver lasciato il porto di Santa Cruz de Tenerife, nelle Isole Canarie,la P&O Ventura ha subito una perdita di propulsione lanciando un Mayday.

La nave stava andando alla deriva verso nord-est dell'isola di Tenerife, ma in nessun momento gli ospiti erano in pericolo e tutti sono stati tenuti aggiornati a bordo. È stato annunciato agli ospiti che due rimorchiatori erano in rotta per rimorchiare la nave da crociera a Santa Cruz de Tenerife durante la notte.




Secondo il capitano della nave, il problema era dovuto alla condensa che era penetrata negli impianti elettrici e che a sua volta causò l'arresto dei principali sistemi di propulsione. Tuttavia, la nave aveva ancora a disposizione i propulsori di prua. Accadde mentre la nave stava salpando da Santa Cruz de Tenerife verso il successivo scalo di Arrecife.

Con la nave attraccata di nuovo a Santa Cruz, la chiamata ad Arrecife l'8 dicembre è stata annullata. Le indagini proseguiranno insieme alle riparazioni.Tutti i servizi funzionano normalmente e gli ospiti a bordo continueranno ad essere aggiornati sulla situazione.




Secondo gli ospiti a bordo, la nave dovrebbe partire stasera verso le 21:00 verso Lisbona. La nave è prevista per il porto portoghese il 10 dicembre intorno alle 8:00 del mattino prima di tornare al suo porto di origine a Southampton il 13 dicembre.

P&O Ventura è di 116.000 tonnellate lorde con una capacità ospite di oltre 3.100 a doppia occupazione. È stata consegnata alla compagnia di navigazione britannica nel 2008, quindi è abbastanza nuova rispetto alla maggior parte delle flotte principali. La nave ha subito un bacino di carenaggio nel 2018.

Fonte e 1° foto di:
www.cruisehive.com/cruise-ship-issues-mayday-after-losing-propulsion-and-adri...

Le altre foto sono di proprietà di: