00 03/06/2019 20:43


Saga ha segnato la posa della sua seconda nave, Spirit of Adventure, con una cerimonia al cantiere Meyer Werft a Papenburg, in Germania, lunedì.

La nave da 999 passeggeri salperà nell'estate 2020 e la posa della chiglia ha segnato l'inizio ufficiale della costruzione, secondo una dichiarazione.



Una moneta commemorativa stampata con il nome di Spirit of Adventure, la data di deposizione della chiglia e la scritta S715 - che denota il contrassegno di identificazione della nave durante la sua costruzione e fino a quando non sarà formalmente consegnata da Meyer Werft a Saga nell'estate 2020.



Parlando alla cerimonia, Robin Shaw, CEO di Saga Travel, ha dichiarato: "Questi sono tempi entusiasmanti per Saga e l'occasione segna una tappa chiave nella costruzione della nostra seconda nave da crociera newbuild.

"La nostra decisione di costruire due nuove navi da crociera, Spirit of Discovery e Spirit of Adventure per i nostri ospiti annuncia una nuova era nella storia della crociera Saga.

"Entrambe le navi sono state progettate per incarnare il concetto di crociera di boutique britannica di Saga e sono le prime piccole navi di lusso costruite da un'azienda britannica, per il mercato britannico, in più di quattro decenni.

Ha aggiunto: "Ciascuna delle nostre nuove navi è stata progettata esclusivamente per il mercato britannico e abbiamo incorporato interni di lusso per soddisfare il feedback dei nostri ospiti passati e presenti.

"Siamo orgogliosi di lavorare nuovamente con Meyer Werft e sarà un onore e un piacere celebrare la consegna di questa nave nell'estate 2020".





Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/20941-saga-lays-keel-for-spirit-of-advent...

Foto di:
www.meyerwerft.de/de/meyerwerft_de/medien/pressefotos/pressefotos...