00 27/02/2019 19:21


Viking Cruises lancerà il suo programma di spedizione nel 2021, quando la prima delle due nuove navi entrerà a far parte della flotta della compagnia.

La nuova serie di navi ricadrà sotto il nome di classe Polaris.

Le navi presenteranno una serie di servizi standard per le spedizioni, compresi gli zodiaci, ma avranno anche sottomarini a bordo e trasporteranno una squadra di spedizione di 20 persone, che è leggermente più grande del personale della spedizione su altre navi da crociera.

La dimensione della nave deve ancora essere rivelata, ma il taglio dell'acciaio dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno per la prima nave, che sarà costruita da VARD(Fincantieri).

In annunci precedenti le nuove navi da spedizione sono state descritte come "speciali" e si ritiene che siano due carburanti, in grado di funzionare su GNL.

Viking baserà la sua operazione di spedizione fuori da un ufficio di Oslo.

Con oltre il 50% del mercato europeo dei fiumi, le crociere Viking di Torstein Hagen sono cresciute da una singola nave oceanica nel 2015 a una flotta di sei oggi con il Viking Jupiter consegnato all'inizio di questo mese da Fincantieri.

Altre 10 navi da 930 ospiti saranno seguite fino al 2027, in aggiunta al programma di spedizione, e un ingresso previsto nel mercato del fiume Mississippi.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/20415-viking-readying-for-polaris-class-expedition-expans...