00 27/02/2019 23:31
Re:
GaVi63, 27/02/2019 19.49:

A volte le cose cambiano rapidamente nel settore delle crociere, ma raramente così rapidamente: non appena si è iniziato a diffondere la notizia che MSC avrebbe reso obbligatoria la tariffa giornaliera gratuita di quella che avrebbe invertito la decisione, apparentemente a causa della reazione immediata e travolgente.

"I costi di servizio saranno obbligatori" ... o lo faranno?

La confusione apparentemente è iniziata quando MSC ha inviato una lettera ai partner di viaggio che è stata condivisa su diversi siti di social media, incluso Crew Center. La lettera consigliava agli agenti di viaggio di informare i loro clienti che a partire dal 31 marzo 2019 "i costi di servizio saranno obbligatori e non possono essere modificati o cancellati".

La lettera proseguiva dicendo: "Il pagamento delle tasse di servizio serve a garantire i più alti standard di qualità per i nostri ospiti. MSC Crociere ritiene che non ci sia un sistema equo che garantisca che tutti i membri dell'equipaggio saranno pagati per il loro servizio eccezionale, motivo per cui il costo del servizio è ora obbligatorio. "

Come con la maggior parte delle linee di crociera, la tariffa giornaliera del servizio a bordo delle navi MSC viene automaticamente addebitata sul conto del passeggero.


"Assicurati che i tuoi clienti sappiano che le quote di servizio sono obbligatorie e che i singoli consigli per i membri dell'equipaggio non sono obbligatori e noi li sconsigliamo".

Per usare un eufemismo, questo non è stato ben accolto dal pubblico del mare. I social media si sono riempiti rapidamente di persone insoddisfatte del cambiamento proposto. E in poco tempo, MSC sembrava aver battuto le palpebre.

"Se desideri modificare o annullare ..."

Dopo aver contattato direttamente MSC, diversi passeggeri hanno ricevuto e-mail scusandosi per la confusione e confermando la politica ufficiale, che ora recita: "Ogni giorno, MSC Crociere addebiterà le spese di servizio sul conto di bordo. L'addebito copre i servizi di ospitalità a bordo effettivamente goduti e viene calcolato in base all'itinerario scelto e al numero di notti. "

"Tuttavia," continua, "nel caso in cui si desideri regolare o annullare uno dei costi giornalieri del servizio alberghiero nell'improbabile caso in cui non si sia ricevuto un servizio soddisfacente, è possibile farlo a bordo."


... omissis

Fonte:
cruiseradio.net/cruise-line-quickly-reverses-mandatory-gratuity...






quindi cos'era una bufala come qualcuno pensava
o realmente Msc ci ha provato e si è resa subito conto che era una mossa sbagliatissima

come dice Gavic'è da ridere ma a pensarci bene mica tanto x chi ci hanno preso non puoi trattare i tuoi clienti in questo modo
mi viene anche da pensare e se quando c'è stato l'annuncio sulle bevande ci fosse stato tutta questa onda di critiche chissà forse sarebbero tornati indietro anche x le bevande
[Modificato da dalila66 27/02/2019 23:38]