00 26/01/2019 14:13

Da una piccola ricerca sull'ibrido di questa nave e emerso quanto segue:

Nel 2019, Hurtigruten aggiungerà una nuova nave alla sua flotta: la MS Roald Amundsen. La nave all'avanguardia offre una tecnologia ibrida nuova ed ecologicamente sostenibile che ridurrà il consumo di carburante e mostrerà al mondo che è possibile la propulsione ibrida su grandi navi.
MS Roald Amundsen è la prima di due navi ibride che Hurtigruten aggiungerà alla sua flotta nei prossimi anni, riducendo le emissioni veliche con propulsione elettrica. La tecnologia ibrida, combinata con la costruzione avanzata dello scafo e l'uso efficace dell'elettricità a bordo, ridurranno il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sulle navi del 20 percento. La costruzione di queste due navi rappresenta il più grande investimento singolo nella storia di Hurtigruten.
Il futuro della spedizione sarà silenzioso e privo di emissioni. MS Roald Amundsen aprirà la strada verso un modo di viaggiare ancora più sostenibile. Navigare sull'energia elettrica non è solo un grande vantaggio per l'ambiente, ma aumenterà anche l'impatto dell'esperienza della natura per gli ospiti. La nave sarà costruita appositamente per i viaggi in acque polari e servirà come comodo campo base in mare, portando gli avventurieri da tutto il mondo verso le destinazioni più spettacolari nel modo più sostenibile.