00 26/07/2018 23:04
La Walt Disney Company ha annunciato un impegno per ridurre i rifiuti di plastica che include l'eliminazione di cannucce di plastica sulle quattro navi da crociera della Disney Cruise Line.




Entro la metà del 2019, The Walt Disney Company eliminerà cannucce di plastica monouso e agitatori di plastica in tutti i luoghi di proprietà e gestiti in tutto il mondo, con una riduzione di oltre 175 milioni di cannucce e 13 milioni di agitatori all'anno.

Disney Cruise Line si unisce ad altre compagnie di crociera, tra cui i giganti del settore Royal Caribbean e Carnival Cruise Line , per allontanarsi dalle cannucce di plastica monouso.

Inoltre, nei prossimi anni Disney passerà ai servizi riutilizzabili in camera nei propri hotel e sulle loro navi da crociera, riducendo l'80% delle materie plastiche nelle camere degli ospiti. Ridurranno inoltre il numero di buste di plastica nei loro parchi di proprietà e gestiti e sulla loro linea di crociera, offrendo agli ospiti la possibilità di acquistare borse riutilizzabili ad un prezzo nominale.

Link sponsorizzati

Infine, la Disney completerà il proprio lavoro per eliminare le tazze di polistirene nelle loro attività globali di proprietà e gestione. Questi passaggi fanno parte degli sforzi a lungo termine di Disney per ridurre la plastica monouso e l'azienda continuerà a riciclare e smaltire in modo responsabile i rifiuti monouso che non possono essere eliminati.

Bob Chapek, Presidente di Disney Parks, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "L'eliminazione di cannucce di plastica e altri articoli in plastica rappresenta un passo significativo nel nostro impegno di lunga data verso la tutela ambientale. Questi nuovi sforzi globali contribuiscono a ridurre il nostro impatto ambientale e a promuovere i nostri obiettivi di sostenibilità a lungo termine ".

Fonte:
cruisefever.net/disney-cruise-line-eliminating-plastic-straws-on-cruis...