È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

Viking annuncia la scoperta di una nuova colonia di pinguini in Antartide

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.290
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 08/03/2024 00:42



    Viking ha annunciato che il suo team di spedizione ha sostenuto la scoperta di una nuova colonia di pinguini sottogola non precedentemente nota alla scienza su Diaz Rock, vicino all'isola di Astrolabe, in Antartide, secondo un comunicato stampa.

    La scoperta è avvenuta nel gennaio 2024 quando la Viking Octantis ha visitato l'isola Astrolabe situata nello stretto di Bransfield della penisola di Trinity in Antartide.

    Astrolabe Island ospita una colonia di pinguini sottogola che non veniva rilevata dal 1987.

    Durante la visita, il partner scientifico di Viking, Oceanites, ha condotto la prima indagine in quasi 40 anni sulla colonia conosciuta di pinguini sottogola e ha scoperto la colonia aggiuntiva su Diaz Rock. Ulteriori dettagli saranno rivelati in un articolo scientifico che seguirà a tempo debito, ha affermato la società in un comunicato stampa.

    "Con la nostra terza stagione in Antartide in corso, siamo lieti di aver sostenuto un altro significativo sviluppo scientifico che consentirà un'ulteriore comprensione della regione", ha affermato Torstein Hagen, presidente di Viking. “Dal design accurato delle nostre navi da spedizione, ciascuna dotata di un laboratorio scientifico ben attrezzato, alle nostre partnership con alcune delle istituzioni più prestigiose del mondo, la nostra intenzione è sempre stata quella di offrire ai nostri ospiti e scienziati opportunità di scoperte significative durante ogni viaggio . Non vediamo l’ora di supportare altre opportunità di ricerca critica nei viaggi futuri”.

    "La penisola antartica è molto frequentata ed esplorata, e non capita spesso di trovare una nuova colonia di pinguini", ha affermato il dottor Grant Humphries, direttore scientifico dell'Oceanites. “La nostra collaborazione con Viking ha aperto una nuova opportunità non solo per contare i pinguini sottogola sull’isola di Astrolabio per la prima volta dagli anni ’80, ma ci ha anche permesso di individuare e mappare una colonia di pinguini sottogola a noi precedentemente sconosciuta. Questo lavoro ci consentirà di comprendere meglio come le dinamiche della popolazione dei pinguini antartici si stanno modificando in un mondo in continua evoluzione».

    "Le navi da spedizione di Viking continuano a mostrare il potenziale delle "navi delle opportunità" reinventate e le capacità di ricerca disponibili per gli sforzi scientifici", ha affermato il dottor Damon Stanwell-Smith, responsabile della scienza e della sostenibilità di Viking. “Con gli scienziati delle nostre organizzazioni partner a bordo, come Oceanites, possiamo condurre ricerche reali e significative nelle regioni. Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con Oceanites e altri partner scientifici per portare avanti ulteriori scoperte in futuro”.


    cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/03/viking-announces-discovery-of-new-penguin-colony-in-ant...
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.969
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 08/03/2024 16:35
    Che bella scoperta, c'è sempre un mondo da scoprire x fortuna