Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

Sette navi entreranno in servizio per nuovi operatori nel 2024

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.363
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 18/01/2024 08:42


    È previsto il debutto di sette navi da crociera per nuovi operatori nel 2024. Coinvolte in una serie di transazioni diverse, le navi serviranno i loro nuovi operatori in vari ruoli in tutto il mondo.

    Margaritaville at Sea Islander
    Capacità: 2.100 ospiti
    Stazza: 86.000
    Anno di costruzione: 2000
    Nome precedente: Costa Atlantica
    Operatore precedente: Carnival Corporation/China State Shipbuilding Corporation (CSSC)
    Nuovo operatore: Margaritaville at Sea
    Debutto: TBD

    L’ex Costa Atlantica inizierà una nuova fase della sua carriera di crociere nel 2024. Originariamente costruita per servire il mercato italiano per Costa Crociere, la nave da 2.100 ospiti è ora pronta a salpare dagli Stati Uniti come Margaritaville at Sea Islander.

    Dopo alcuni anni di disarmo in Asia ed Europa, la nave Spirit-Class è stata acquisita da Margaritaville at Sea alla fine del 2023.

    Carnival Firenze
    Capacità: 4.232 ospiti
    Stazza: 135.500
    Anno di costruzione: 2020
    Precedente nome: Costa Firenze
    Operatore precedente: Costa Crociere
    Nuovo operatore: Carnival Cruise Line
    Debutto: maggio 2024

    Dopo Carnival Venezia , Costa Firenze entrerà a far parte della flotta Carnival Cruise Line nel 2024. Costruita per Costa Crociere, la nave Classe Vista si unirà al nuovo concetto Carnival Fun Italian Style della compagnia, che combina l'esperienza di Carnival con un tocco italiano.

    Ribattezzata Carnival Firenze, la nave costruita nel 2020 offrirà una serie di crociere da quattro a sette notti sulla costa occidentale a partire da maggio. Partendo da Long Beach , gli itinerari prevedono visite all'Isola Catalina, Ensenada, Cabo San Lucas e altro ancora .

    Mitsui Ocean Fuji
    Capacità: 450 ospiti
    Stazza: 32.346
    Anno di costruzione: 2009
    Nome precedente: Seabourn Odyssey
    Operatore precedente: Seabourn Cruise Line
    Nuovo operatore: Mitsui Ocean Cruises
    Debutto: dicembre 2024

    Dopo essere stata venduta da Seabourn a metà del 2023 , la precedente Seabourn Odyssey debutterà per il suo nuovo operatore nel dicembre 2024, offrendo itinerari fuori dal Giappone per il mercato locale.

    La nave, costruita nel 2009, destinata a essere ribattezzata Mitsui Ocean Fuji in seguito a una completa ristrutturazione, offrirà anche una crociera intorno al mondo con partenza dal paese asiatico.

    Exploris One
    Capacità: 132 ospiti
    Stazza: 6.130
    Anno di costruzione: 1989
    Nome precedente: Silver Explorer
    Operatore precedente: Silversea Expeditions
    Nuovo operatore: Exploris Expedition & Cruises
    Debutto: dicembre 2023

    L'ex Silver Explorer è ora la prima nave della flotta Exploris. Dopo aver completato la stagione d'addio per Silversea Cruises, la nave da spedizione appositamente costruita ha lanciato il servizio per l'operatore francese a dicembre.

    Otto Sverdrup
    Capacità: 500 ospiti
    Tonnellaggio: 15.960
    Anno di costruzione: 2002
    Nome precedente: Finnmarken
    Operatore precedente: HX (Hurtigruten Expeditions)
    Nuovo operatore: Hurtigruten Norvegia
    Debutto: gennaio 2024

    La Otto Sverdrup tornerà a Hurtigruten Norvegia nel gennaio 2024. Dopo aver trascorso gli ultimi anni navigando per HX (Hurtigruten Expeditions), la nave da 500 ospiti riprenderà le operazioni sulla Coastal Express Route della compagnia a gennaio.

    Costruita originariamente nel 2002, l'ex Finnmarken è stata sottoposta a un'importante ristrutturazione e ammodernamento nel 2021, diventando la terza nave alimentata a batteria del Gruppo Hurtigruten .

    Ex World Dream
    Capacità: 3.400 ospiti
    Stazza: 150.000
    Anno di costruzione: 2017
    Precedente nome: World Dream
    Operatore precedente: Dream Cruises
    Nuovo operatore: Aroya Cruises
    Debutto: 2024

    Attualmente sottoposta a importanti lavori di ristrutturazione in Germania, l'ex World Dream dovrebbe debuttare per la Aroya Cruises di Cruise Saudi nel 2024 .



    Essendo la prima nave del nuovo marchio di crociere, la nave costruita nel 2017 servirà la fascia demografica araba. Anche se gli itinerari e la tempistica specifica devono ancora essere annunciati, la nave dovrebbe offrire sia viaggi locali in Medio Oriente che partenze internazionali.

    Celestyal Discovery
    Capacità: 1.270 ospiti
    Stazza: 42.200
    Anno di costruzione: 2003
    Precedente nome: AIDAaura
    Operatore precedente: AIDA Cruises
    Nuovo operatore: Celestyal Cruises
    Debutto: marzo 2024

    Dopo aver salutato AIDA Cruises, l'ex AIDAaura è stata acquisita da Celestyal Cruises a novembre .

    Destinata a subire un'importante ristrutturazione prima di debuttare per il suo nuovo proprietario, la nave da 1.270 ospiti sarà ribattezzata Celestyal Discovery per una serie di brevi crociere nel Mediterraneo orientale. La prima partenza è attualmente prevista per marzo 2024.


    cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/01/seven-ships-are-entering-service-for-new-operators-...
  • ONLINE
    Maddy
    Post: 19.707
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 18/01/2024 13:29
    Queste navi vecchie ammodernate non mi fanno molta fiducia..Le vecchie magagne prima o poi escono fuori.
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.156
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 18/01/2024 14:48
    Sono dello stesso pensiero di Maddy
    X quanto riguarda navi datate

    Però c'è anche la Carnival Venezia che di certo datata non lo è