Noi Crocieristi

Compra un appartamento dentro la nave da crociera e mostra com'è all'interno: "Vale fino all'ultimo centesimo" A

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.325
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 28/11/2023 13:12



    Molte persone sognano di vivere in mare. Un uomo di 28 anni ci è riuscito, acquistando un appartamento dentro una nave da crociera. L'uomo, intervistato da un noto canale tv, ha mostrato alcune foto della sua nuova casa. Pur non essendo economica, gli è costata meno di un immobile simile in una grande città.


    Dopo la pandemia da Covid-19, molte persone in giro per il mondo hanno scelto di ripensare la propria esistenza. Negli Stati Uniti, ad esempio, c'è stata una vera e propria fuga dalle grandi città. Decine di migliaia di persone sono andate a vivere in paesi più piccoli e meno caotici, altri hanno scelto uno stile di vita errante. Non manca, infatti, chi ha acquistato un camper o chi ha modificato gli interni di un camion, di un van o perfino di uno scuolabus per renderlo abitabile. E poi c'è chi ha scelto di andare a vivere in una nave da crociera.

    Uno di loro è il 28enne Austin Wells. L'uomo, di nazionalità statunitense, ha comprato un appartamento a bordo di una nave da crociera, che ospita 20 locali tra bar e ristoranti, un piccolo birrificio, una biblioteca, un cinema, tre piscine, una palestra e perfino uno studio medico. Austin Wells lavora per Meta (l'azienda che gestisce Whatsapp, Facebook e Instagram) e di recente ha avuto l'ok per lavorare da remoto in maniera permanente. Dopo questa svolta, il 28enne ha acquistato l'appartamento dentro la crociera, pagandolo 300.000 dollari.


    Per l'esattezza, l'uomo andrà a vivere sulla MV Narrative, una nave che ospiterà circa 1000 persone a partire dal 2025. Alcune cabine saranno affittate ai regolari clienti, ma c'è anche la possibilità di vivere a bordo di un appartamento di proprietà. "Vivo a San Diego, qui un appartamento normale costa circa 2.500 dollari al mese. Oggi se voglio visitare un luogo, preparo la valigia, salgo sull'aereo e arrivo sul posto. Presto tutto sarà concentrato in un unico posto: avrò la palestra, il ristorante, la piscina e la SPA nel raggio di pochi metri. La nave viaggerà per il mondo e ogni mese vedrò dei posti diversi", ha dichiarato l'uomo. Ecco un video che mostra gli interni della nave, che salperà a inizio 2025.



    Ancora più apprezzabile il fatto che l'uomo, se un giorno dovesse stancarsi dell'appartamento in questione, può rivenderlo o - ancora meglio - affittarlo per qualche mese a chi voglia vivere temporaneamente in crociera. L'unico 'difetto' di questa nuova vita? L'uomo dovrà adattarsi agli orari del resto del mondo per il lavoro. "Lavorerò dalle 9 alle 17, con il fuso orario della Costa Ovest dell'America. Ciò significa che spesso sarò davanti al PC di sera, di notte o al mattino presto. Questo, però, mi permette di essere libero durante il giorno per visitare le città e poi iniziare a lavorare al rientro". Questo è uno dei pochi difetti del vivere in un appartamento dentro una nave da crociera.

    forumagricolturasociale.it/2023/11/27/compra-un-appartamento-dentro-la-nave-da-crociera-e-mostra-come-allinterno-vale-fino-allultimo-centes...
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.090
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 28/11/2023 14:27
    Il covid ha cambiato tutti direi
    Quello che è successo negli stati uniche in molti si sono spostati dalle grandi città verso paesi più piccoli e successo in tutto il mondo
    Anche in Italia
    Diverso invece credo sia aver comprato un appartamento dentro una nave da crociere il ventottenne dell'articolo è fortunato perché lavorando x Metà può continuare a farlo tranquillamente
    Cosa che credo non tutti possono fare

    Quello che trovo strano e che non sapevo si potesse comprare un appartamento su una nave da crociera