Noi Crocieristi

Norwegian Cruise Lines, così la crociera diventa un incontro con produttori di vino

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.333
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 04/03/2023 07:48


    La nuova proposta della compagnia si chiama Meet the Winemaker

    Roma – Le compagnie che propongono crociere puntano ad arricchire continuamente l’offerta, con cataloghi sempre più variati di località da visitare e con nuove attività a bordo; spesso si rivelano vincenti le iniziative legate all’enogastronomia. Meet the Winemaker è una proposta di Norwegian Cruise Lines per unire alla crociera un incontro con produttori di vino (quest’anno anche di whisky) ed esperti culinari durante la navigazione; chi è interessato al puro relax in vacanza approfitterà semplicemente dell’occasione per mangiare bene e bere meglio, mentre chi ha curiosità più specifiche, e magari anche professionali, otterrà dall’esperienza a bordo un più alto livello di conoscenza enogastronomica. La programmazione include degustazioni, cene con abbinamenti di vini e dimostrazioni culinarie interattive; i naviganti potranno anche acquistare a bordo bottiglie che altrimenti sarebbero disponibili solo visitando direttamente le cantine.

    Non tutte le crociere di Norwegian ospitano Meet the Winemaker. Quest’anno toccherà a nove crociere di NCL in diversi mari del mondo: il 2 aprile lungo la Riviera messicana; il 9 aprile nei Caraibi orientali; il 22 aprile lungo le coste dell’Alaska (con la partecipazione di Salvatore Ferragamo non in qualità di stilista ma di produttore di vini nella sua tenuta “Il Borro” in Toscana); il 10 giugno e il 9 luglio ancora in Alaska; il 17 settembre in Nord Europa; il 22 ottobre alle Bermuda; il 28 ottobre nei Caraibi occidentali; e il 29 ottobre di nuovo alle Bermuda.

    Una novità di quest’anno (Meet the Winemaker è alla settima edizione) è che l’iniziativa si allarga dai vini al whisky: infatti crociera del 17 settembre 2023 sulla Norwegian Prima, nuova nave di NCL, sarà dedicata al Johnnie Walker. Si raccomanda di degustare con moderazione

    https://www.shipmag.it/norwegian-cruise-lines-cosi-la-crociera-diventa-un-incontro-con-produttori-di-vino/
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.963
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 04/03/2023 08:02
    La scelta della crociera è sempre più diffusa, sicché è anche un ottimo veicolo per fare pubblicità
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.333
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 04/03/2023 08:18
    Re:
    Rosalba (1fEj210315), 04/03/2023 08:02:

    La scelta della crociera è sempre più diffusa, sicché è anche un ottimo veicolo per fare pubblicità



    Infatti. La pubblicità è reciproca così,  i produttori sponsorizzato la compagnia e viceversa 
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.699
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 04/03/2023 11:28
    Bellissima iniziativa ...magari con degustazione mantenendo i prezzi ragionevoli...altrimenti non ha senso conoscere nuovi vini e per ragionevoli non intendo quelli del supermercato
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.100
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 04/03/2023 14:47
    Sono d'accordo con Maddy
    Mantenere i prezzi oggi e un ottima cosa
    Complimenti alla compagnia