Noi Crocieristi

MSC fornirà soccorso in seguito al terremoto in Turchia e Siria

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.325
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 22/02/2023 23:39


    Il Gruppo MSC e la Fondazione MSC hanno organizzato una risposta urgente per sostenere la popolazione all'indomani del terremoto in Turchia e Siria.

    La compagnia si sta coordinando strettamente con le autorità turche, il ministero degli Esteri italiano e il Vaticano mentre uno dei suoi traghetti è partito dal porto di Napoli il 16 febbraio diretto al porto di Iskenderun (Alexandretta).

    “Sentiamo un forte senso del dovere di agire tempestivamente per sostenere con ogni mezzo le persone più bisognose. Facciamo parte di un'organizzazione globale che può mettere in moto un'operazione su larga scala coinvolgendo fondazioni e associazioni con cui collaboriamo in tutto il mondo", ha dichiarato Daniela Picco, direttore esecutivo di MSC Foundation.

    “Non appena si è verificato il terribile terremoto in Türkiye e in Siria, ci siamo immediatamente attivati ​​per raccogliere fondi, rifornimenti e cibo, che possiamo consegnare sulle nostre navi in ​​breve tempo. Qui entra in gioco la preziosa collaborazione con la Fondazione Francesca Rava, che ringraziamo per aver aderito fin da subito a questa iniziativa.

    “La partenza di Msc Aurelia dal porto di Napoli è un primo esempio di quello che stiamo facendo, mentre continuiamo a lavorare per fornire ad associazioni e governi quanto possiamo, affinché via mare e via terra possa arrivare un po' di conforto a chi è attualmente in situazioni disperate e, in futuro, per la ricostruzione delle città e dell'ambiente. Non è la prima volta che la Fondazione MSC e il Gruppo MSC sono in prima linea nelle operazioni di emergenza: nel 2022 abbiamo erogato finanziamenti straordinari del valore di milioni di euro per offrire aiuti ai rifugiati ucraini e condotto otto iniziative di emergenza in nove paesi, rafforzando le nostre capacità di emergenza globale", ha aggiunto Picco.

    La MSC Aurelia era carica di beni di prima necessità e di primo soccorso che il Gruppo MSC e la Fondazione MSC hanno raccolto, insieme alla Fondazione Rava.

    Il carico a bordo comprendeva 60 pallet di forniture mediche, cibo, articoli per l'igiene, indumenti caldi e coperte, oltre a giocattoli e pastelli per bambini. Inoltre, 50 scatole di magliette termiche vengono trasportate per conto del Vaticano.

    Al suo arrivo, la MSC Aurelia fungeva da alloggio di emergenza, fornendo alle persone colpite dal terremoto oltre 1.000 posti letto, oltre a un ristorante, un cinema e un videogioco per l'intrattenimento dei bambini.

    La Fondazione MSC sta inoltre collaborando con l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati per spedire altri 100 container che trasportano forniture di primo soccorso tra cui coperte, materassi, sacchi a pelo, set da cucina, taniche e lampade dalla Giordania via Haifa, la sede dei magazzini dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. Gli oggetti raggiungeranno Gaziantep e le altre città più colpite dal terremoto.

    https://cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/02/msc-to-provide-earthquake-relief-in-turkey-and-syria/
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.962
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 23/02/2023 00:08
    Grande MSC!!!!!
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.081
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 23/02/2023 00:59
    leggere di queste notizie non può che farti piacere 
    la solidarietà che ha avuto Msc è davvero grande 
    complimenti 
    in questo momento x quelle popolazione essere soccorsi in tale modo x loro è davvero molto importante
  • OFFLINE
    Nancy71
    Post: 576
    Sesso: Femminile
    00 23/02/2023 07:11
    Questa è una buona notizia di fronte a catastrofi come questa chiunque può dovrebbe attivarsi per portare aiuto.
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.962
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 23/02/2023 10:50
    Infatti.
    Quello che a noi può sembrare un niente, per chi ha bisogno è di vitale importanza.
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.081
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 23/02/2023 10:53
    Hanno perso tutto nn soo. La casa ma tutti i loro averi a partire dal necessario

    Questo aiuti allevieranno la loro situazione x il momento