10 21/02/2023 13:36


Miray Cruises si unisce ai soccorsi in Turchia dopo che un grave terremoto ha colpito le regioni meridionali e centrali del paese all'inizio di questo mese.

Secondo la compagnia di crociera, la Gemini rimarrà ormeggiata nel porto di Iskenderun fino a metà marzo fornendo alloggi di soccorso a 1.056 persone.

Con la maggior parte delle famiglie a bordo, Miray è pronta a fornire tutti i pasti e servizi medici 24 ore su 24 per coloro che sono sulla nave.

La compagnia organizzerà anche attività e programmi speciali per i tanti bambini che sono a bordo, ha detto un portavoce a Cruise Industry News .

Ulteriori navi possono anche essere fornite se necessario, ha affermato la compagnia di crociera.

Acquisito da Miray nel 2020 , Gemini offrirà un programma estivo nel Mediterraneo orientale a partire dal 19 marzo.

Salpando dalla Turchia e dalla Grecia, la nave da crociera costruita nel 1992 salperà per crociere di tre e quattro giorni verso le isole greche che presentano famosi porti di scalo come Rodi, Santorini, Mykonos e altri.

Il programma, che si estende fino alla fine di settembre, include partenze dai porti di Cesme e del Pireo.

Originariamente gestito da Crown Cruise Line, il Gemini è stato costruito in Spagna dal cantiere navale Union Navale de Levante.

Considerata all'epoca la nave più grande mai costruita nel paese europeo, la nave da 20.000 tonnellate ha una capacità di 1.074 passeggeri in doppia occupazione.

Prima di unirsi a Miray, i Gemini hanno anche trascorso del tempo in crociera per Cunard, Star Cruises , Quail Cruises, Happy Cruises, Vision Cruceros, Celestyal Cruises e altro ancora.

La nave è stata anche galleggiante durante due diverse Olimpiadi: le Olimpiadi estive del 1992 a Barcellona e le Olimpiadi estive del 2012 a Londra.

cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/02/miray-cruises-to-provide-earthquake-relief-in...