00 03/11/2022 23:40


Il Royal Caribbean Group ha introdotto un altro nuovo slogan aziendale nella chiamata sugli utili del terzo trimestre di giovedì chiamata Trifecta Performance Initiative.

Definito come un programma triennale, l'obiettivo è raggiungere l'EBITDA rettificato a tre cifre e superare l'EBITDA rettificato record precedente per giorno di crociera di passeggeri disponibile di $ 87 nel 2019; utile per azione rettificato a due cifre, che ha nuovamente superato il record di $ 9,54 per azione nel 2019; e che il ritorno sul capitale investito raggiunga gli adolescenti, superando anche il precedente ROIC del 10,5 percento dal 2019.

Per raggiungere questi obiettivi, Jason Liberty, presidente e CEO, ha affermato che la società prevede di continuare a eseguire quella che ha definito la loro formula collaudata per una crescita moderata della capacità, una crescita del rendimento moderata e un forte controllo dei costi.

Per il terzo trimestre, Royal Caribbean ha superato le aspettative degli analisti registrando un utile netto di 32,9 milioni di dollari, o 0,13 dollari per azione, su un fatturato di 2,9 miliardi di dollari.

Pur prevedendo una perdita per il quarto trimestre, i dirigenti di Royal Caribbean hanno affermato che le prenotazioni del 2023 erano in linea con le tendenze storiche e a prezzi record. La capacità di crociera della compagnia aumenterà del 14%, con 10 navi in ​​più, rispetto al 2019.

Liberty ha anche commentato che l'ingresso di nuove navi e l'uscita di Azamara hanno avuto un effetto positivo.

L'immediata risposta del mercato alla chiamata ha fatto aumentare le azioni di Royal Caribbean di quasi il 7% e quasi $ 53 al momento della stampa.

I precedenti programmi di performance finanziaria erano indicati come Double Double e 20 by 25 (incentrati sul raggiungimento di $ 20 di utili per azione rettificati e sulla riduzione dell'impronta di carbonio dell'azienda del 25%).

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28658-royal-caribbean-group-new-performance-initiative.html