00 16/07/2022 11:34
Vasco Rossi fa sognare Imola:

Imola, 15 luglio 2022 – L’ennesimo ringraziamento, ma soprattutto un saluto che sembra già un appuntamento per il futuro. Chissà, magari per la prossima estate. “Grazie Imola!!! Alla prossima!!!”, è il messaggio postato questa mattinata sui social da Vasco Rossi, che ha ricordato il concerto di ormai un mese e mezzo fa in riva al Santerno.

“Quando ci si collega tutti insieme attraverso le emozioni e le sensazioni.. contemporaneamente in un Autodromo di 86mila, come quello di Imola... l'effetto è notevole – scrive Vasco –. Qui si respira un'aria particolare. Rock e Motori. Sport e Musica. Dal Gran Premio di Formula 1 al concertone dello scorso 28 maggio con il Rock in Pole Position e con la band in pista... perfetta e potente, proprio come una macchina da ‘Formula 1’".

Insomma, qui Vasco si sente a casa. “Dopo aver aperto l'Autodromo al Rock nel 1998 davanti ai 130.000... e il ritorno nel 2001 e 2005.. è stata la quarta volta all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari – ricorda il Komandante –. Ci è ritornato anche il più grande di tutti i tempi Valentino Rossi che ha commentato così: "Dopo aver visto il primo concerto di Vasco Rossi ad Imola nel 1998, sabato siamo tornati alla mitica Rivazza, è stato veramente emozionante. Rivedere così tanta gente insieme a cantare fa bene al cuore. È stato un grande show!" Grazie Vale!!”

Nei ricordi di Vasco, oltre al calore della serata, anche l’emozionante pre-show. “Ad aprire il concerto è stata la splendida .Emma e anche gli @ologramma_2020 un gruppo straordinario musicale composto da ragazzi con disabilità, musicisti e musicoterapeuti. È stato un onore avervi avuto sul palco.
Grazie Imola!!! Alla prossima!!!”.