00 11/06/2022 16:04
Quello che costa meno è di 550 euro dura 32 ore e con 2 scali.
Ditemi voi se non è folle, a meno che si è studenti o con obiettive difficoltà economiche.
Il secondo costa 592 con uno scalo e dura in tutto 16 ore, ma si parte di sera e si arriva alle 6.00 del mattino dopo.
Scomodissimo viaggiare di notte in economy, si arriva il mattino dopo con le gambe gonfie e il fuso orario che martella in testa.
Il terzo costa 653 euro e dura oltre 23 ore con 1 scalo, con lo stesso problema del volo notturno che per me è improponibile.
L'ultimo costa 862 euro ed è un volo diretto che parte alle 10 40.
Questo è ottimo per varie ragioni: si vola nelle ore che per noi sono di giorno, si arriva nel pomeriggio per cui, tra il disbrigo delle pratiche di uscita dall'aeroporto e raggiungere l'hotel, si cena e si va a letto, così si affronta bene anche il fuso orario.
Dunque, per un volo negli States di preludio a una crociera ai Caraibi, cosa sono 200 euro a persona in più per viaggiare comodi, senza scali e che consente di gestire il fuso orario?
Per risparmiare 200 euro a persona, si può affrontare un volo allucinante?
Io per la verità lo renderei ancora più comodo, partendo il giorno prima e restando a dormire in hotel interno all'aeroporto, così la mattina arriverei all'imbarco in gran forma.
500 euro per una coppia tipo della nostra età, di normali possibilità economiche, che parte per un bel viaggio importante, questa cifra non conduce la famiglia sul lastrico.
Se invece si vuole a tutti i costi fare l'affare e realizzare il pacchetto finito al minor costo possibile allora è diverso.
Sui voj così lunghi, aggiungendo 50/70 euro a persona a tratta, si possono acquistare i posti in prima fila o alle uscite di sicurezza.
Io la trovo uns soluzione ottima, perché consente di stendere le gambe e x 12 ore di volo è un bel privilegio da regalarsi.
Ora, se un bel viaggio ai Caraibi di 10 giorni che comprende anche la notte in hotel a carico della compagnia, se invece di 4.000 euro, se ne spendono 4.500 o anche 5.000, secondo voi è motivo di fallimento familiare?
Ribadisco che non mi permetterei mai di fare questi conti rispetto a famiglie che fanno le capriole per arrivare a fine mese.