Noi Crocieristi

Addio al Costaclub,nasce il nuovo C|Club

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.384
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 08/04/2022 17:06


    Il nuovo Costa C|Club andrà in vigore il 21 Aprile 2022 e sostituirà in tutto e per tutto, il precedente regolamento Costa Club che deve intendersi scaduto.
    I punti accumulati dai soci fino alla data del 20/04/2022 verranno ricalcolati secondo la nuova meccanica di accumulo punti e daranno accesso ai nuovi livelli di appartenenza ed ai nuovi privilegi.

    Questi nuovi privilegi ed i nuovi livelli saranno applicati immediatamente e sostituiranno integralmente quelli presenti nel vecchio Costa Club, indipendentemente dalla data di prenotazione della crociera.

    Ricordatevi che non verranno assegnati punti (ad eccezione dei punti per le spese di bordo) sulle crociere acquistate con tariffe promozionali (quali ad esempio tariffe Last Minute, Flash, Black Friday, etc.)

    Importante
    Qualora, dopo una crociera, riscontrate degli errori nel calcolo punti  si deve inviare una e-mail  al C Club (costaclub@costa.it) oppure
    per posta al Customer Service C Club, Piazza Piccapietra 48, 16121 Genova.
    allegando
    -copie dei biglietti crociera
    -ricevute di pagamento delle spese di bordo
    Complete di
    -nome e cognome
    -numero carta C Club

    I Privilegi, si distinguono in:

    i.   Privilegi personali: è riservato al Socio come singolo e non è trasferibile; e

    ii.  Privilegi a cabina: presuppone la condivisione dello stesso da parte di tutti gli occupanti della stessa cabina con assegnazione su base del livello più alto presente in cabina.


    La presenza di più Soci nella stessa cabina non dà diritto all’erogazione multipla o cumulativa dei privilegi indicati come “Privilegi a cabina”. L’ordine ed i giorni di assegnazione dei vantaggi a bordo possono variare in base alla durata della crociera e all’organizzazione della nave e non possono essere contestati dai Soci. La mancata erogazione di Privilegi per cause indipendenti dalla volontà di Costa non potrà essere reclamata dal Socio.


    Sconti esclusivi su una selezione di partenze (denominati "Sconti C Club fino al 20%")

    Soci Blue, Bronze, Silver, Gold, Platinum

    Privilegio esteso a tutti gli occupanti della stessa cabina del Socio. Lo sconto si applica sulle tariffe Standard e sulla quota crociera.



    COME FUNZIONA ADESSO IL BAG EXPRESS

    Ritiro e restituzione gratuita di un bagaglio direttamente a casa

    (Privilegio personale)

    Soci Gold e Platinum


    I Soci Gold e Platinum hanno diritto a spedire e ricevere a casa un bagaglio gratuitamente per i paesi coperti dal servizio offerto attraverso il partner di Costa Bag Express.


    Ritiro e restituzione gratuita di n. 1 bagaglio direttamente a casa (Privilegio personale) per i Soci Gold e Platinum residenti nei paesi per cui viene offerto il servizio, su tutte le crociere ove applicabile in base al porto di imbarco/sbarco.

    Il servizio gratuito prevede il ritiro a domicilio di un bagaglio costituito da un collo unico del peso massimo di 20 chili, la spedizione presso il porto di imbarco ove disponibile questo servizio, e, a fine crociera l’invio al suo domicilio.
    Per tutte le condizioni e prenotazioni fare riferimento al minisito www.bagexpress.eu/it/for/cruises/. La prenotazione può essere effettuata a partire da 20 giorni e fino a 7 giorni prima dalla data partenza tramite il sito Bag Express del paese di riferimento (https://cclub.bagexpress.eu/it/)

    oppure via telefono chiamando il Call-Center di Bag Express al numero indicato sul sito Bag Express secondo le modalità e tempistiche indicate sul sito ed è disponibile per le crociere con imbarco e/o sbarco nei porti indicati.


    Adesso vediamo come sono cambiati i livelli e privilegi
    Blue, Bronze, Silver, Gold e Platinum
    saranno validi dal 21 aprile




    Per tutti i livelli

    Sconto fino al 25% sull'acquisto di ulteriori escursioni per i soci che hanno scelto il pacchetto My Exploration.
    Applicabile per l'acquisto di escursioni prima della crociera tramite MyCosta e anche a bordo.
    Non valido per le escursioni National Geographic Expeditions by KEL12.


    TUTTI I PRIVILEGI  DEL NUOVO C|CLUB;

    Per tutti i livelli:

    Carta cabina personalizzata C|Club

    Partecipazione ad attività esclusive della Crociera C|Club

    Sconto 10% futura crociera

    Sconti C|Club a bordo fino al 50% su una selezione di prodotti e servizi a bordo

    Torta di compleanno e foto omaggio

    Sconto speciale del 25% sulle degustazioni vini abbinate ai piatti al ristorante con menù firmati da chef di fama internazionale (ove disponibile)

    Sconto speciale sull'acquisto del modellino nave.



    Silver, Gold e Platinum
    Bottiglia di spumante in omaggio in cabina, con nuove etichette selezionate

    Regalo C|Club in edizione limitata


    Bronze e Silver
    Upgrade alla categoria di cabina superiore sulle crociere in più rispettoall’anno precedente (ove disponibile)
    Upgrade valido solo su tariffa Super All Inclusive e All Inclusive e, per il Super Ugrade valido solo su tariffa All Inclusive, applicabile su prenotazioni in cabina esterna o superiore. Beneficio da richiedere prima della partenza, non a bordo.


    Solo Silver
    Una pizza omaggio alla Pizzeria Pummid'Oro (escluse pizze gourmet).


    Gold e Platinum
    Super Upgrade di cabina fino alla Suite sulle crociere in più rispetto all’anno precedente (miglior categoria di cabina disponibile)
    Upgrade valido solo su tariffa Super All Inclusive e All Inclusive e, per il Super Ugrade valido solo su tariffa All Inclusive, applicabile su prenotazioni in cabina esterna o superiore. Beneficio da richiedere prima della partenza, non a bordo. Valido in relazione all'anno solare.


    Accesso prioritario ai controlli all'imbarco (ove disponibile)

    Corsia prioritaria ai controlli (Fast-track) per i voli charter Costa in partenza dall' aeroporto di Point à Pitre

    Upgrade gratuito in Business Class/Premium per il secondo passeggero a fronte di un biglietto acquistato a tariffa Business Class/Premium sui voli charter Costa (ove disponibile)

    Accappatoio (in dotazione cabina durante la crociera - fino ad esaurimento scorte) e ciabattine omaggio

    Un asciugamano da piscina in più in dotazione in cabina

    Servizio Lavanderia Magic Bag a fine crociera (lavaggio ad acqua e piegatura)

    Ristorante dedicato a cena. Beneficio assegnato durante la prenotazione della crociera e a disponibilità limitata (  I soci che non riescono ad ottenere il beneficio in fase di prenotazione della crociera, potranno verificarne successivamente la disponibilità in My Costa ed eventualmente prenotarlo. In alternativa verrà garantita loro un'area riservata in un altro ristorante.)

    Ingresso gratuito per una giornata intera alla SPA, durante la sosta in porto ed estesa ad un accompagnatore nella stessa cabina) ( Sulle navi Costa Fortuna, Costa Venezia e Costa Firenze il privilegio non è disponibile.)

    Visita al Ponte di Comando/Cambusa/Backstage teatro - temporaneamente sospeso

    Priorità nell'accedere alla Reception di Costa Smeralda e Costa Toscana  -temporaneamente sospeso

    Visita al Ponte di Comando/Cambusa/Backstage teatro - temporaneamente sospeso.
    Per crociere superiori a 7 notti. L'assegnazione del beneficio avverrà partendo dai soci con punteggio più alto fino ad esaurimento posti. Per i soci Gold e Platinum la tipologia del tour sarà stabilita in ciascuna crociera in base all'operatività della nave.

    Solo Gold
    Esperienza gastronomica in omaggio a scelta al Salty Beach o una pizza alla Pizzeria Pummid'Oro (  Per i soci Gold il provilegio è a scelta tra una pizza alla Pizzeria Pummid'Oro (escluse pizze gourmet) o una esperienza gastronomica al Salty Beach (se non disponibile verrà offerta un'altra esperienza gastronomica diversa a seconda della nave).

    Promozioni aggiuntive su prodotti e servizi durante la crociera

    Sbarco prioritario a fine crociera



    Solo Platinum
    Massaggio omaggio alla SPA, a scelta tra una selezione

    Scelta dell'orario di sbarco

    Benvenuto da parte del personale di bordo

    Possibilità di sbarco prioritario nel caso di scalo in rada per coloro che non partecipano alle escursioni Costa (ove disponibile)

    Incontro con il Comandante e/o Hotel Director - temporaneamente sospeso
    Valido per crociere superiori a 10 notti. L'assegnazione del beneficio avverrà partendo dai soci con punteggio più alto fino ad esaurimento posti.

    https://www.costacrociere.it/c-club/new.html
    [Modificato da Gaia-77 08/04/2022 17:22]
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.205
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 08/04/2022 19:15
    😱aevo appena capito come funzionava il vechio costa club 

    ora mi tocca studiare x il nuovo🤣
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.384
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 08/04/2022 21:22
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.384
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 08/04/2022 21:24
    Io sono arrabbiatissima, hanno tolto i crediti a bordo e per salire di livello devi fare almeno 3 crociere in un anno. Temo che perderò il mio club Perla Diamante.  Forse non subito ma molto presto. 
    Questo club è peggiorato
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.725
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 08/04/2022 21:54
    Gaia-77, 08/04/2022 21:24:

    Io sono arrabbiatissima, hanno tolto i crediti a bordo e per salire di livello devi fare almeno 3 crociere in un anno. Temo che perderò il mio club Perla Diamante.  Forse non subito ma molto presto. 
    Questo club è peggiorato

    Tutti su fb sono arrabbiati ...come te hanno scritto che è peggiorato
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.205
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 08/04/2022 21:57
    Re:
    Gaia-77, 08/04/2022 21:24:

    Io sono arrabbiatissima, hanno tolto i crediti a bordo e per salire di livello devi fare almeno 3 crociere in un anno. Temo che perderò il mio club Perla Diamante.  Forse non subito ma molto presto. 
    Questo club è peggiorato



     me ne sono accorta 

     a me interessava lo sconto che si accumula  facendo una crociera all'anno con quella voyager e il club
     quello c'è ancora oppure lo hanno tolto 
     i privilegi del club a parte la cena omaggio le altre cose non sono un granchè 
    ma li accetto volentieri sono omaggi😄
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.205
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 08/04/2022 21:58
    dopo il nuovo tarifarrio con quote incluse la mazzata la dovevano dare da qualche perte 
     
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.725
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 08/04/2022 22:09
    dalila66, 08/04/2022 21:58:

    dopo il nuovo tarifarrio con quote incluse la mazzata la dovevano dare da qualche perte 
     

    L'ho già scritto ..le mance fuori o dentro il prezzo totale ,che cambia ? Se cambiamo l'ordine degli addendi ..il risultato non cambia ! È solo una questione di.matematica ..non di risparmio !
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.205
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 08/04/2022 22:11
    con il nuovo tariffario ame non sembra che il costo sia aumentato 
    o mi sbaglio ?
    Gaia che è più esperta potrebbe rispondere meglio a questa domanda 
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.384
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 09/04/2022 07:26
    Re:
    dalila66, 08/04/2022 22:11:

    con il nuovo tariffario ame non sembra che il costo sia aumentato 
    o mi sbaglio ?
    Gaia che è più esperta potrebbe rispondere meglio a questa domanda 



    Le quote di servizio sono aumentate ma chi per ha l'all inclusive il prezzo non cambia. Vale la tariffa prenotata che include tutto 
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.995
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 09/04/2022 07:51
    Non mi piace la scontistica più bassa.
    L'attribuzione dei punti è cambiata e se ho capito bene non privilegia che prenota prima, o mi sbaglio?
    Il criterio dei punti si è avvicinato molto a quello di msc.
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.205
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 09/04/2022 08:02
    Non so se sia, simile a quello di msc Ho notato che x arrivare ad un livello più alto adesso ci vogliono molti più punti X uno che viaggia spesso non ci sono problemi fa presto af arrivare ad un livello più alto
    Ma x chi fa una o due crociere all'anno è più difficile
    [Modificato da dalila66 09/04/2022 15:11]
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.384
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 09/04/2022 12:07
    Re:
    Rosalba (1fEj210315), 09/04/2022 07:51:

    Non mi piace la scontistica più bassa. L'attribuzione dei punti è cambiata e se ho capito bene non privilegia che prenota prima, o mi sbaglio? Il criterio dei punti si è avvicinato molto a quello di msc.



    Pare che non ci sono più i punti del prrnota prima 
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.205
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 09/04/2022 15:12
    Re: Re:
    Gaia-77, 09/04/2022 12:07:



    Pare che non ci sono più i punti del prrnota prima 



     di solito non prenoto mai con largo anticipo tranne nelle mie ultime prenotazione e non so se vengono considerate prenota prima

    con msc aspettavoil last che nella maggior parte delle volte sono sempre arrivati con Costa il last difficimente c'è ultimamente 
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.205
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 09/04/2022 15:14
    aggiungo solamente che cosi non incentivano di certo a prenotare 

    vuoi la pandemia adesso anche la guerra con il rischi di annullamneti e voucher 
    x noi crocieristi è dura