Citando l'incertezza e i recenti sviluppi mondiali, Costa Crociere ha annunciato modifiche al suo programma 2022-2023 in Sud America.
Secondo una dichiarazione rilasciata nel mercato locale, la società non opererà più la Costa Toscana costruita nel 2021 in Brasile durante la stagione.
Nel Paese debutterà invece Costa Firenze, riprendendo il programma già annunciato per la nave alimentata a GNL.
Citando gli sviluppi mondiali nel mercato energetico, Costa ha affermato di aver deciso di "assicurare l'arrivo di tre navi in ​​Sud America, portando la nuova Costa Firenze al posto della Costa Toscana".
La società ha affermato che il GNL necessario per la Toscana "potrebbe essere acquistato solo attraverso operazioni internazionali".
Con la modifica, Costa Firenze, costruita nel 2020, offrirà una serie di crociere nazionali di sette notti in Brasile.
Partendo da Santos e Salvador, il programma si svolge tra dicembre 2022 e aprile 2023.
Prendendo il titolo attualmente detenuto da Costa Diadema, la Firenze diventerà la più grande nave mai operata da Costa in Sud America, ha affermato la compagnia.
Il programma Costa 2022-2023 in Sud America comprende, oltre a Costa Firenze, anche Costa Favolosa e Costa Fortuna.
A partire da dicembre, la Favolosa offrirà crociere di sette notti in Argentina e Uruguay. Il programma dura fino ad aprile e prevede partenze da due porti brasiliani: Santos e Itajaí.
Tornando nella regione dopo una pausa di dieci anni, il Costa Fortuna avrà sede anche in Brasile. Salpando da Rio de Janeiro, la nave offrirà itinerari di otto notti verso diverse destinazioni in Brasile, Argentina e Uruguay.
Entrambe le navi offriranno anche partenze da Buenos Aires e Montevideo.
https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26991-costa-ship-shuffle-for-brazil-due-to-lng-supply-chain-challenges.html