Noi Crocieristi

Crystal Cruises deve ai clienti oltre 100 milioni di dollari, afferma l'ex CEO

  • Messaggi
  • ONLINE
    Gaia-77
    Post: 28.317
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 19/02/2022 22:52


    I problemi che circondano la scomparsa di Crystal Cruises stanno diventando ogni giorno più chiari. E nonostante tutto, i problemi finanziari potrebbero colpire coloro che hanno prenotato crociere a bordo delle navi Crystal più duramente di quanto la compagnia avesse inizialmente previsto.

    Secondo l'ex CEO di Crystal Cruises, Jack Anderson, la società deve più di 100 milioni di depositi in sospeso. Questo non dovrebbe rappresentare un problema per coloro che hanno pagato con carta di credito per le prossime crociere. Quelli con FCC, che ora sono inutili, e quelli che hanno pagato in contanti per una crociera, probabilmente non vedranno mai i loro soldi.


    Genting Hong Kong abbandona Crystal Cruises
    Una delle compagnie di crociere più famose al mondo è stata costretta a chiudere i battenti la scorsa settimana, e in tutto questo c'è stata pochissima o nessuna comunicazione con ospiti o agenti di viaggio. Man mano che il fumo si alza, sempre più dettagli stanno diventando evidenti.

    I risultati sono scioccanti e faranno sicuramente arrabbiare gli ospiti in attesa di un rimborso. Genting Hong Kong ha effettivamente abbandonato Crystal Cruises per cavarsela da sola una volta che i problemi sono iniziati.

    Nave da crociera Crystal Serenity
    Credito fotografico: Ronald Rampsch/Shutterstock
    "Genting HK si è effettivamente lavato le mani di Crystal quando hanno presentato istanza di liquidazione alle Bermuda", afferma Jack Anderson secondo Bloomberg , che ha servito come presidente di Crystal Cruises fino all'11 febbraio . "A quel punto, la nostra relazione con Genting è stata effettivamente interrotta e siamo stati liberati per badare a noi stessi”.


    In tutto questo, Genting Hong Kong ha sostenuto che non c'era pericolo per Crystal Cruises, che si è rivelata tutt'altro che la verità. Il risultato? Con la liquidità esaurita, migliaia di ospiti stanno ancora aspettando i loro depositi, ci sono 4,6 milioni di dollari in bollette del carburante in sospeso e alcuni membri dell'equipaggio stanno ancora aspettando di essere rimpatriati dalle due lussuose navi da crociera della compagnia alle Bahamas, la Crystal da 848 passeggeri Symphony e Crystal Serenity da 980 passeggeri.

    100 milioni di debiti, gli ospiti vedranno mai i loro depositi?
    Attualmente Crystal Cruises deve agli ospiti oltre 100 milioni di dollari in depositi e pagamenti finali. La maggior parte di questi pagamenti sarà restituita agli ospiti a tempo debito. Coloro che hanno pagato le loro prossime crociere con carta di credito saranno i fortunati. Secondo Jack Anderson, i depositi sono detenuti dalle società di carte di credito in conti protetti e possono beneficiare di rimborsi.

    "Una significativa maggioranza del denaro dei clienti è detenuta da VISA, Mastercard e American Express", ben oltre $ 100 milioni. Il tribunale ha nominato Michael Moecker & Associates lavorerà con le società di carte di credito per approvare i rimborsi. Jack Anderson stima che dal 75% all'80% dei clienti abbia pagato le crociere con carta di credito.



    Tuttavia, gli ospiti che hanno pagato le crociere in contanti o tramite bonifico bancario non saranno così fortunati. Probabilmente non vedranno un solo dollaro da Crystal Cruises e probabilmente dovranno fare affidamento sui loro fornitori di assicurazioni.

    Il fatto che Crystal abbia cessato le operazioni apre un altro problema che rappresenterà molto più degli importi detenuti nei depositi. Gli ospiti a cui è stata cancellata la crociera a causa della pandemia e che hanno usufruito di un credito Future Cruise probabilmente non vedranno mai i loro soldi. Non c'è modo di spendere la FCC senza le navi da crociera a vela e tutti i crediti ora sono inutili.


    Il sito Web Crystal è ancora attivo e funzionante e verrà utilizzato per pubblicare informazioni per consentire agli ospiti di avviare la procedura di rimborso; resta da vedere se ciò avrà in qualche modo successo.



    Crystal Cruises non possedeva le navi che gestiva; quelli erano già nelle mani dei creditori come beni garantiti. Ciò che resta sono i mobili degli uffici, i conti di riserva e i database degli ospiti. Anderson: "Alla fine, abbiamo finito con un conto in banca pari a zero".

    Il proprietario del miliardario se ne va illeso mentre l'equipaggio è nel limbo a bordo
    Mentre i membri dell'equipaggio aspettano alle Bahamas per avere notizie sul loro futuro, il proprietario miliardario e CEO di Genting Hong Kong è uscito illeso dall'intera saga. Sebbene abbia dovuto rinunciare alla sua posizione di CEO di Genting Hong, questa sembra essere più una mossa per continuare a fare affari che una sanzione per lasciare che l'azienda fallisca e mettere migliaia di persone senza lavoro.

    Nave da crociera Crystal Symphony
    Credito fotografico: Vytautas Kielaitis/Shutterstock.com
    Ciò è stato chiarito quando Lim Kok Thay ha annunciato al liquidatore nominato dal tribunale per MV Werften che sarebbe stato interessato all'acquisto della Global Dream , un'enorme nave da crociera da 9.500 passeggeri in costruzione per Dream Cruises, anch'essa sotto Genting Hong Kong.


    300-400 membri dell'equipaggio sono ancora a bordo, in attesa di un momento incerto. Le navi sono gestite da V-Ships a Monaco, una delle più grandi società di gestione del settore crocieristico. Tuttavia, finché il futuro delle navi rimane indeciso, il destino dell'equipaggio è sospeso nel limbo.

    Rimanere a bordo significa potenzialmente avere un lavoro se le navi vengono vendute. Lasciare la nave significa perdere la possibilità di una posizione futura su navi su cui molti hanno lavorato dall'inizio di Crystal Cruises.

    Tuttavia, se le navi vengono demolite, quei membri dell'equipaggio saranno senza lavoro, qualunque cosa accada. E questo è forse il risultato più tragico di tutti, soprattutto considerando che molti erano rimasti seduti a casa per più di un anno quando sono saliti di nuovo a bordo delle navi l'anno scorso.


    https://www.cruisehive.com/crystal-cruises-owes-customers-over-100-million-dollars-says-former-ceo/66218


  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.056
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 19/02/2022 23:14
    ancora notizie negative x questa compagnie
    sopratutto x i membri dell'equipaggio che restano senza lavoro
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.687
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 20/02/2022 10:25
    Ho letto attentamente l'articolo ..e una domanda la voglio fare .
    A proposito dei rimborsi ...
    Chi ha pagato in contanti una crociera ? A voi è mai capitato ? A me mai
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.056
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 20/02/2022 15:44
    neanche a me
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.056
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 20/02/2022 15:45
    bella domanda
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.960
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 20/02/2022 17:51
    Io si in agenzia
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.056
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 20/02/2022 18:26
    agenzia è diverso penso