Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

I big delle crociere dicono addio alla Cina

  • Messaggi
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.148
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 17/02/2022 23:40
    I big delle crociere dicono addio alla Cina


    Monfalcone - I grandi marchi mass market crocieristici dicono addio alla Cina (per ora): questo è quanto emerge dalla pubblicazione degli itinerari 2022-23 di Royal Caribbean International, Msc Crociere e Costa Crociere. Tutti i tre avevano investito molto sul potenziale del mercato domestico cinese, ma il perdurare della chiusura dei viaggi per mare dei grandi operatori stranieri ha consigliato di spostare le proprie navi verso altri lidi. Infatti ad oggi non si sa quando le navi occidentali potranno riprendere ad imbarcare migliaia di turisti orientali nei porti cinesi che sono stati i primi a chiudere nel gennaio 2020, dopo il deflagrare dell’epidemia di coronavirus a Wuhan. Msc Crociere aveva annunciato a gennaio dello scorso anno l’intenzione di posizionare in Cina quest’anno sia "Msc Virtuosa" che "Msc Bellissima". Una potenza di fuoco di 9.376 letti bassi: questa idea si è andata però spegnendo nel corso dei mesi e la compagnia della famiglia Aponte ha deciso di rimettere “Virtuosa” quest’estate in Nord Europa con home port da Southampton, mentre nell’inverno 2022-23 raggiungerà "Msc Grandiosa" a Genova con la Superba che avrà in bassa stagione ben due navi da 181 mila tonnellate di stazza lorda ogni fine settimana in porto: “Bellissima” invece, una volta terminata la stagione in Arabia Saudita da Gedda, si trasferirà in Golfo Persico per crociere dagli Emirati Arabi fino alla fine di giugno.

    Si tratta di una stagione eccezionalmente lunga per quella destinazione geografica visto che poi le temperature estive si faranno incandescenti. Probabilmente ora Msc attende novità dal Giappone e in caso di disco verde delle autorità locali “Bellissima” raggiungerà il Sol Levante da luglio. Anche Costa Crociere ha ancora una nave destinata all’Asia, la "Costa Serena", della quale non sono ancora stati svelati i piani e anche per questa nave ferma da oltre due anni il Giappone sembra la destinazione più probabile. Nel frattempo la compagnia genovese ha annunciato il ritorno all’operatività dell’intera flotta europea entro l’inizio dell’estate. Le due navi concepite per il mercato cinese saranno operative nel Mediterraneo, parliamo di "Costa Venezia" e "Costa Firenze". La prima offrirà degli originali itinerari da Istanbul di sette notti (espandibili a 14), mentre la seconda tornerà nel Mediterraneo Occidentale con home port a Genova.

    Infatti Savona sarà già impegnata con le due ammiraglie a gas naturale liquefatto "Costa Toscana" e "Costa Smeralda". Per Costa si tratta di un dispiegamento davvero impressionante con le quattro navi più grandi e innovative della flotta (tutte consegnate tra il 2019 e il 2021) impegnate nel Mare Nostrum nell’estate del 2022. Se si dà poi poi uno sguardo in avanti sul sito Costa, possiamo vedere che le due navi cinesi continueranno a operare per il mercato occidentale: “Venezia” il prossimo inverno e quello successivo sempre da Istanbul con crociere lunghe di 11 notti per poi riprendere nel 2023 gli stessi itinerari di quest’estate; “Firenze” invece replicherà il posizionamento invernale a Dubai per altri due anni e poi sarà operativa in Nord Europa nell’estate 2023.

    Quindi ad oggi queste due navi non torneranno in Cina fino almeno al 2024, ma per il momento Costa Crociere non ha annunciato lavori di adeguamento della loro parte alberghiera per adattarle meglio al nostro mercato. Cosa che invece ha fatto Royal Caribbean International con la sua nuova ammiraglia "Wonder of the Seas" (la nuova nave più grande del mondo con 236.857 tsl). Infatti nel corso della sosta a Marsiglia sono state eliminate tutte le insegne in cinese, è stato sostituito un ristorante di specialità asiatico e il casinò ha subito importanti rimaneggiamenti. Questo perché “Wonder” doveva debuttare subito dopo la sua consegna in Cina diventando la prima classe “Oasis” operativa in quei mari.
    Ma anche questo piano è fallito e ora questa nave da primato trascorrerà l’estate nel Mediterraneo Occidentale con imbarchi da Barcellona e Civitavecchia, un’occasione unica per i crocieristi europei. L’unica grande nave ancora prenotabile per la prossima estate dall’home port di Shanghai è la "Spectrum of the Seas", ma per quanto ancora c’è da chiedersi a questo punto? Intanto i porti del Mediterraneo faranno festa.





    www.themeditelegraph.com/it/shipping/cruise-and-ferries/2022/02/16/news/i-big-delle-crociere-dicono-addio-alla-cina-1.41232823?fbclid=IwAR1SJWv6ejPgWdaGrmswrGscYycLSQeW0rEVlt-vmus5aAuN3-6...
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.148
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 17/02/2022 23:44
    bruttissima notizia questa dell'articolo x la nostra Rosalba che voleva andare in Cina almeno fino al 2024 non c'è nave italiana che vada da quelle parti
    e a leggere da'articolo anche le altre compagnie x adesso bypassano la Cina
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.362
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 18/02/2022 09:50
    Brutta notizia soprattutto per la Cina perché perdere l'economia delle crociere è un duro colpo 
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.988
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 18/02/2022 14:30
    Eh ho letto.....
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.988
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 18/02/2022 14:31
    Speravo almeno per il prossimo anno.....
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.988
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 18/02/2022 14:32
    Rimandero' al 2024, intanto cerco di organizzare il Sudamerica per il 2023 che forse potrebbe interessare anche Gaia.....
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.148
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 18/02/2022 15:21
    Re:
    Gaia-77, 18/02/2022 09:50:

    Brutta notizia soprattutto per la Cina perché perdere l'economia delle crociere è un duro colpo 



    a quanto pare il virus del covid ha molto colpito il mercato crocieristico della Cina
    le grandi compagnie crocieristiche non se lo aspettavano
    alternativa a quanto dice l'articolo è il Giappone se più avanti lasceranno il via libera allo attracco delle navi Msc con Bellissima e Costa con Serena che si trova già da quelle parti ma ferma



  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.148
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 18/02/2022 15:22
    aspettare il 2024 non è tantissimo
    chissà come mai hanno previsto cosi tanto tempo visto che specialmente Costa ha costruito ben 2 navi x quel mercato