Rosalba (1fEj210315), 17/01/2022 07:34:Ho i miei dubbi sulla buona riuscita dell'azione. Certamente msc non ha gatantito nulla per iscritto. Anzi, avrà richiesto ai croceristi la sottoscrizione di una esenzione di responsabilità.
Rosalba (1fEj210315), 17/01/2022 08:35:E allora su cosa si potrebbe basare il risarcimento dei danni?
Rosalba (1fEj210315), 17/01/2022 09:11:Equivale a contestare alla compagnia di aver subito una vacanza rovinata per non aver garantito la sicurezza da contagio a bordo e quindi si chiede la restituzione della somma pagata. Ma la compagnia lo aveva garantito oppure si è esentata da responsabilità ?
Maddy (DUTH210503), 17/01/2022 09:30:Secondo me quello a cui ci si potrebbe appellare è la cattiva gestione dei contagiati .Non si possono chiudere in una cabina per giorni . Potevano stabilire un aerea e creare dei corridoi dove si potessero muovere.. Oltretutto le navi erano a capacità ridotta per cui questa possibilità c'era.
Gaia-77, 17/01/2022 15:01:Condivido ciò che hai scritto. Il problema è chiudere i passeggeri in cabine senza balconi e con tanti disservizi e disagi. La compagnia non può impedire che il Covid salga a bordo, lo fa senza biglietto e senza passaporto
Maddy (DUTH210503), 17/01/2022 09:25: Io penso che dal momento in cui fanno stipulare un assicurazione contro il Covid ( obbligatoria ) è implicito che non garantiscono la sicurezza al 100%.
dalila66, 17/01/2022 21:53:so che tengono un intero ponte della nave a disposizione x i casi di contagi sulla Splendita era il ponte 8