È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

MSC Crociere avvisa gli ospiti che ci potrebbero essere cambiamenti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.676
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 17/01/2022 09:52
    Re: Re:
    dalila66, 17/01/2022 00:13:




     qui ? 

    dice che si può rimìnunciare a partire senza penale riprenondao un altra crociera  ma non parla di rimborso

    Puoi prenotare un'altra crociera ..non equivale forse a non perdere la cifra pagata?
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.304
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 17/01/2022 14:54
    Il rimborso è diritto del passeggero,  se qualsiasi compagnia stravolge i piani, si può chiedere senza penali. Spostare una data o un itinerario è una scelta 
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.676
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 17/01/2022 14:55
    Gaia-77, 17/01/2022 14:54:

    Il rimborso è diritto del passeggero,  se qualsiasi compagnia stravolge i piani, si può chiedere senza penali. Spostare una data o un itinerario è una scelta 

    Meglio ancora ...
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.031
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 17/01/2022 23:35
    Re: Re: Re:
    Maddy (DUTH210503), 17/01/2022 09:52:

    Puoi prenotare un'altra crociera ..non equivale forse a non perdere la cifra pagata?




    si certo 
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.031
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 17/01/2022 23:41
    Re:
    Gaia-77, 17/01/2022 14:54:

    Il rimborso è diritto del passeggero,  se qualsiasi compagnia stravolge i piani, si può chiedere senza penali. Spostare una data o un itinerario è una scelta 



     in  questa  situazione di pandemia hanno cambiato le regole adesso si può chiedere il rimborso che verrà dato subito cosi so 
    di danno  la scelta tra  un rimborso immediato e non a 18 mesi come una volta o un vouchere della cifra già versata con un credito a bordo 

    a me è capitato con agenzia straniera annullamento della compagnia della crociera prenotata ottenuto un voucher + €200 di credito x un asuccessiva prenotazione 
    che ho fatto prenotando  mesi dopo 

    ho anche un altro voucher con agenzia itaiana anche con questa stessa cosa ho rinunciato al rimborso immediato tenendo un voucher + il credito che ho tuttora da sfruttare entro 24 mesi dall'accettazione 
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.676
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 18/01/2022 15:11
    Io ho deciso che non prenderò più un voucher .Non voglio condizionamenti .
    Le compagnie ti tengono legate con questo .
    Non sono di parola ..non ti danno quello che tu hai prenotato ..poi con una donna irrisoria ti tengono legati .
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.031
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 18/01/2022 15:17
    Maddy forse hai ragione ma  a volte conviene prendere il voucher al posto del rimborso 
    i miei amici che hanno fatto la crociera del Brasile quando è scoppiato il covid in Italia Msc ha dato voucher dell'intero importo della cifra spesa più credito a bordo 

    a volte conviene bisogna farsi bene due conti
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.957
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 18/01/2022 15:24
    Vabbè ma di che parliamo?
    Di un credito a bordo di 100 euro a persona?
    Non stiamo parlando di chissà cosa....
    Io ho accettato il voucher soltanto perché avevo già saldato l'intero importo della crociera e si leggeva già della enorme mole di rimborsi che le compagnie stavano facendo, per cui ci sarebbe voluto più di 1 anno per avere indietro i miei soldi.
    A quel punto ho accettato il voucher.
    Se si fosse trattato di un piccolo acconto versato, avrei chiesto la restituzione per non sentirmi vincolata.
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.957
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 18/01/2022 15:26
    Peraltro se partissi adesso, i 200 euro di credito sarebbero niente, risperto a 8 giorni di escursioni con la compagnia che mi vedrei costretta a pagare!!!!!
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.031
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 18/01/2022 15:30
    Re:
    Rosalba (1fEj210315), 18/01/2022 15:24:

    Vabbè ma di che parliamo? Di un credito a bordo di 100 euro a persona? Non stiamo parlando di chissà cosa.... Io ho accettato il voucher soltanto perché avevo già saldato l'intero importo della crociera e si leggeva già della enorme mole di rimborsi che le compagnie stavano facendo, per cui ci sarebbe voluto più di 1 anno per avere indietro i miei soldi. A quel punto ho accettato il voucher. Se si fosse trattato di un piccolo acconto versato, avrei chiesto la restituzione per non sentirmi vincolata.



    adesso con le nuove regole del rimborso so che ti restituiscono i soldi in breve tempo e non un anno 

    sul credito ti do ragione €100 a persno sono davvero poco
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.676
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 18/01/2022 15:33
    Rosalba (1fEj210315), 18/01/2022 15:24:

    Vabbè ma di che parliamo?
    Di un credito a bordo di 100 euro a persona?
    Non stiamo parlando di chissà cosa....
    Io ho accettato il voucher soltanto perché avevo già saldato l'intero importo della crociera e si leggeva già della enorme mole di rimborsi che le compagnie stavano facendo, per cui ci sarebbe voluto più di 1 anno per avere indietro i miei soldi.
    A quel punto ho accettato il voucher.
    Se si fosse trattato di un piccolo acconto versato, avrei chiesto la restituzione per non sentirmi vincolata.

    Appunto era proprio di questo che parlavo !!!
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.957
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 18/01/2022 15:41
    Re: Re:
    dalila66, 18/01/2022 15:30:



    adesso con le nuove regole del rimborso so che ti restituiscono i soldi in breve tempo e non un anno 

    sul credito ti do ragione €100 a persno sono davvero poco

    L'agenzia mi confermò che molti clienti aspettavano il rimborso da quasi 1 anno
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.031
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 18/01/2022 15:53
    Re: Re: Re:
    Rosalba (1fEj210315), 18/01/2022 15:41:

    L'agenzia mi confermò che molti clienti aspettavano il rimborso da quasi 1 anno




     quello che a me risulta ad oggi è cosi me lo hanno confermato agenti di viaggio  
    x Msc quando la compagnia ha annullato crociera  con la Posia  ho avuto la possibilità me lo ha detto l'agente di Vivere &Viaggere  hho accettato il voucher 
    anche  agenzia Zuccalà me lo avevo detto 
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.957
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 18/01/2022 16:17
    Cosa?
    I tempi lunghi di rimborso?
    Scusa, ma non ho capito.
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.676
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 18/01/2022 18:02
    Re: Re: Re: Re:
    dalila66, 18/01/2022 15:53:




     quello che a me risulta ad oggi è cosi me lo hanno confermato agenti di viaggio  
    x Msc quando la compagnia ha annullato crociera  con la Posia  ho avuto la possibilità me lo ha detto l'agente di Vivere &Viaggere  hho accettato il voucher 
    anche  agenzia Zuccalà me lo avevo detto 

    Io con la poesia ho accettato il rimborso perché l'agente me ne ha proposta una che partiva invece che a novembre con la poesia ..a settembre con la MSC Seaview . Era un itinerario che non avevi mai fatto ( nord Europa ) e il prezzo era molto buono . Solo per questo ho accettato ! Poi questa storia che il rimborso non è immediato ( intendo a 30gg ) non ci sono gli estremi per chiedere gli interessi della somma se si protrae per un anno o più ? Anche lì ci giocano ..sono soldi che girano nelle loro tasche ..più aspettano ..più guadagnano.
2