00 31/12/2021 10:16
Alzata la soglia di pericolo dal livello 3 al livello 4


L’allarme arriva dal centro di controllo delle malattie Usa: “Evitare a tutti i cosi le crociere, anche se si è vaccinati”. L’autorità Usa ha dichiarato che il rischio di contagio è altissimo e ha innalzato la soglia di pericolo dal livello 3 al livello 4.

La decisione arriva dopo aver analizzato i dati sulla enorme diffusione della variante omicron soprattutto tra i passeggeri delle navi da crociera.

“Da quando è stata identificata la nuova variante - si legge nel sito ella Cdc – c’è stato un forte aumento di casi tra i passeggeri e l’equipaggio a bordo delle navi da crociera”.

Ad esprime perplessità sull’allarme lanciato dal centro di controllo è l’associazione che riunisce gli armatori delle navi da crociera : “La decisione di alzare il livello di allerta per le navi da crociera ci lascia basiti considerando che i casi identificati sono decisamente una minoranza rispetto al numero di passeggeri esaminati e che i sintomi rilevati sono tutti molto blandi”

L’associazione ha rilevato che le navi da crociera “offrono un ambiente controlato e con un indice di contagi di gran lunga minore di quanto accade sulla terra ferma

https://www.rainews.it/articoli/2021/12/Crociere-lallarme-dei-Cdc-Usa-Contagi-dilagano-meglio-evitare-5ff61d86-95f6-4086-a577-eaae33fb5b97.html