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Msc Crociere perde Luxor e altre tappe, Codici: “risarcire viaggiatori”

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    Gaia-77
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    00 22/11/2021 22:48
    Codici: crociera Msc perde Luxor e altre due tappe, doveroso rimborsare o risarcire i viaggiatori come indica il Codice del Turismo



    Tre tappe annullate e addio crociera dei sogni. È quanto accaduto a chi ha acquistato il pacchetto proposto da Msc Crociere per Arabia Saudita e Mar Rosso nel periodo dal novembre 2021 al marzo 2022 e si è ritrovato di fatto con una vacanza che ha perso il valore iniziale. Secondo l’associazione Codici, ci sono gli elementi per richiedere il rimborso o una riduzione del prezzo pagato ed è per questo che ha attivato i propri legali per fornire assistenza ai malcapitati crocieristi.

    “Il Codice del Turismo in questi casi parla chiaro – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e ci aspettiamo che la compagnia si comporti di conseguenza. Ci sono persone che hanno acquistato una vacanza e se ne ritrovano un’altra, peggiore, ma con lo stesso prezzo. È evidente che i conti non tornano, ma a rimetterci non può essere il viaggiatore”.


    La crociera Msc oggetto dell’azione di Codici prevedeva la partenza da Jeddah in Arabia Saudita ed una serie di tappe, tra cui Safaga per un’escursione a Luxor, Al Wajh per visitare Al Ula ed Alrass Alabyadh. “Queste tre tappe sono state annullate – dichiara Stefano Gallotta, Responsabile del settore Trasporti e Turismo di Codici – e ne sono state inserite altre che non hanno lo stesso fascino di quelle previste in origine, che magari sono state il motivo dell’acquisto del pacchetto.

    Il nostro intervento nasce dall’esigenza di riconoscere il diritto di recesso con restituzione di tutti gli importi pagati a chi ne faccia richiesta oppure, se intendessero partire ugualmente, il diritto di ottenere una congrua riduzione del prezzo a causa della variazione peggiorativa della crociera. Abbiamo segnalazioni di persone che avevano già saldato il pagamento del pacchetto, entro 30 giorni dalla partenza come previsto, e non hanno ricevuto nessuna comunicazione, ma hanno scoperto della variazione dell’itinerario pochi giorni prima di salpare, andando sul sito per prenotare delle escursioni.

    Qualcuno ha contattato il call center della compagnia per avere chiarimenti ed ha appreso che non erano previsti rimborsi. Immaginiamo la delusione di queste persone ed anche la rabbia per una vacanza che non è più quella che avevano scelto, pagando diverse centinaia di euro, somme non indifferenti e questo non è un aspetto da trascurare”.

    I crocieristi Msc che hanno acquistato il pacchetto Arabia Saudita e Mar Rosso dal novembre 2021 al marzo 2022 possono richiedere l’assistenza dell’associazione Codici per rimborso o riduzione del prezzo telefonando al numero 06.55.71.996 o scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria.sportello@codici.org.3

    https://www.sardegnareporter.it/2021/11/msc-crociere-perde-luxor-e-altre-tappe-codici-risarcire-viaggiatori/421733/
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    dalila66
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    00 22/11/2021 23:25
    trovo una grave mancanza quella di nonavvisare subito del cambio itinerario 
    msc ultimamente sta agendo in questo senso è successo anche a me con il cambio di uno scalo nella crociera che ho fatto da poco ho saputo del cambio leggendo sul web e non da comunicazione da parte di msc 
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    Gaia-77
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    00 23/11/2021 10:48
    Sono contenta.  Spero che le compagnie diano risarcimenti a raffica così impareranno ad essere più trasparenti
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    Maddy
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    00 23/11/2021 10:52
    I croceristi si devono svegliare ..
    Se facessero una classe action per crociere annullate ..vedi come perderebbero il vizio ..
    Per esempio quella mia mancata della Turchia a novembre non ho capito neanche il perché ...atre navi ci sono andate.
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    dalila66
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    00 23/11/2021 16:28
    Re:
    Gaia-77, 23/11/2021 10:48:

    Sono contenta.  Spero che le compagnie diano risarcimenti a raffica così impareranno ad essere più trasparenti




     lo spero anch'io 
    ultimamente troppi itinerari cambiati anche all'ultimo e crociere annullate, quando visto il periodo si poteva prevedere 


    a me due crociere annullate
    una perche la nave sarebbe dovuta andare in mar rosso x poi non mandarla più e addirittura posizionarla al nord europa x crociere invernali dove adesso in quesi posti il il virus galoppa 
    certo non potevano preverlo
    ma che non avrebbero mandato la nave in mar rosso adesso non ci credo più  prima ti fanno prenotorare illudendoti con pubblicità allettante 
    forse già sapendo che quelle crociere non si faranno intanto hanno incassato gli anticipi 
    [Modificato da dalila66 24/11/2021 19:53]
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    Rosalba
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    00 24/11/2021 07:27
    Concordo assolutamente