È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

La Fondazione MSC aiuta a coordinare l'assistenza umanitaria ad Haiti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.293
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 08/11/2021 14:35


    La Fondazione MSC e Food For The Poor hanno collaborato con la contea di Miami-Dade per coordinare l'assistenza umanitaria e gli aiuti di emergenza alla popolazione di Haiti in risposta alla crisi in corso nel paese.

    Secondo un comunicato stampa, la Fondazione MSC ha donato 20 container marittimi alle vittime del terremoto come rifugio temporaneo e per lo stoccaggio delle provviste. Il Gruppo MSC supporterà la Fondazione MSC attraverso la sua attività cargo per coordinare ulteriori spedizioni di beni di soccorso da PortMiami ad Haiti.

    “Siamo orgogliosi di lavorare con partner che ci consentono di rispondere rapidamente a situazioni di bisogno, dispiegando le nostre capacità di portata, scala e ampiezza di risorse in azioni concrete per alleviare la sofferenza e migliorare i risultati sulla salute. Questa pronta iniziativa del sindaco della contea di Miami-Dade con Food For The Poor per coordinare l'assistenza umanitaria e gli aiuti di emergenza per la popolazione di Haiti mostra come le grandi sfide possono essere superate da una risposta combinata, lavorando insieme con dinamismo e passione come una grande famiglia, ” ha dichiarato Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere e Presidente del Comitato Esecutivo della Fondazione MSC.

    Il gruppo MSC ha affermato di avere "stretti legami con la regione" per decenni. Attraverso le sue operazioni di importazione ed esportazione di merci, nonché altri investimenti a sostegno dell'economia attraverso MSC Crociere, il gruppo ha una forte presenza in Florida, negli Stati Uniti, e ha contribuito a sviluppare l'economia locale ad Haiti.

    “Il popolo haitiano non solo sta soffrendo per le conseguenze del terremoto all'inizio di quest'anno, ma continua anche a soffrire per la pandemia di COVID-19 e l'instabilità politica. Siamo estremamente grati per la collaborazione e l'impegno della Fondazione MSC nel fornire assistenza umanitaria al popolo haitiano in questo momento difficile. Noi della contea di Miami-Dade siamo solidali con i membri della comunità haitiana e siamo sempre pronti ad unirci a loro in questi sforzi", ha affermato il sindaco della contea di Miami-Dade, Daniella Levine Cava.

    https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26185-msc-foundation-helps-to-coordinate-humanitarian-assistance-to-haiti.html
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.978
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 08/11/2021 14:59
    brava Msc x la solidarietà e x gli aiuti al popolo di Haiti che hanno subito ancora una volta questa catastrofe del terremoto
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.293
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 08/11/2021 22:26
    Bellissima iniziativa