È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

7 navi da crociera che hanno generato nuove vite

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.290
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 30/09/2021 00:30


    Mentre la pandemia continua a esercitare la sua influenza sul settore delle crociere, la flotta crocieristica mondiale continua a cambiare a un ritmo accelerato.

    Ecco una selezione di navi che hanno cambiato stato di recente:

    Pacific Adventure (ex-Golden Princess)
    Capacità: 2.600
    Tonnellaggio: 103.000
    Anno di costruzione: 2001
    Compagnia di crociera: P&O Australia
    Aggiornamento: Trasformata in una nave P&O, con nuova livrea e aree pubbliche rinnovate

    L'ex Golden Princess, la Pacific Adventure è emersa da un bacino di carenaggio in Italia con una nuova identità e aree pubbliche rinnovate.

    La nave da 2.600 è l'ultima aggiunta alla flotta di P&O Cruises Australia e ora vanta la livrea di prua Southern Cross della compagnia. Ha anche molte nuove funzionalità a bordo, tra cui esperienze culinarie sviluppate con gli chef australiani Luke Mangan e Johnny Di Francesco.

    Carnival Radiance (ex-Carnival Victory)
    Capacità: 2.984
    Tonnellaggio: 101.509
    Anno di costruzione: 2000 Compagnia di
    crociera: Carnival Cruise Line
    Aggiornamento: progetto di conversione da $ 200 milioni ripreso a Cadice, in Spagna

    Dopo quasi un anno di attesa, la conversione di Carnival Victory è recentemente riavviata in un cantiere spagnolo.

    La nave Carnival Cruise Line stava subendo un progetto da 200 milioni di dollari a Cadice ed era destinata a emergere come Carnival Radiance quando la pandemia è iniziata nel 2020. Con la ripresa dei lavori, la nave dovrebbe rientrare in servizio a dicembre, con cabine aggiuntive e pubblico ricostruito le zone.

    Elysium (ex-Celebrity Xperience)
    Capacità: 48
    Tonnellaggio: 1.610
    Anno di costruzione: 1982
    Compagnia di crociera: Elixir Cruises
    Aggiornamento: è emersa come prima nave di Elixir Cruises dopo il bacino di carenaggio in Grecia

    Un nuovo concorrente del settore, Elixir Cruises, ha recentemente completato la conversione della sua prima nave, l'Elysium.

    L'ex Celebrity Xperience con sede alle Galapagos, che può trasportare 48 ospiti, è stata acquistata dal nuovo operatore crocieristico nel novembre 2020 . Elixir prevede di lanciare crociere boutique ad alta intensità di destinazione verso le isole greche.

    P Prince (ex Pacific Princess)
    Capacità: 680
    Tonnellaggio: 30.200
    Anno di costruzione: 1999
    Compagnia di crociera: Azamara
    Aggiornamento: rinominato e trasferito in Nord Europa

    L'ex Pacific Princess – che è stata venduta ad Azamara all'inizio di quest'anno – ha un nuovo nome. La nave è stata ribattezzata come P Prince per il momento. È impostato per entrare in servizio per i nuovi proprietari nel 2022 .

    La nave costruita nel 1999 è stata riposizionata ad agosto e presto diventerà Azamara Onward. Dopo diversi mesi in disarmo in Italia, ha navigato verso il Nord Europa, arrivando ad Amsterdam.

    Century Harmony (ex-Carnival Fascination)
    Capacità: 2.040
    Tonnellaggio: 70.367
    Anno di costruzione: 1994 Compagnia di
    crociera: Century Cruises
    Aggiornamento: rivelato un nuovo operatore; bacino di carenaggio completato in Cina

    L'ex Carnival Fascination è impostato per operare crociere nazionali in Cina con il marchio Century Cruises. Espandendo le sue operazioni negli oceani, la società con sede in Cina possiede attualmente una flotta di navi da crociera sul fiume Yangtze.

    La Century Harmony, costruita nel 1994, è stata acquistata dai nuovi proprietari nell'ottobre 2020 dopo essere stata spostata in uno " stato di disarmo a lungo termine" da Carnival Cruise Line.

    Astoria Grande (ex-AIDAcara)
    Capacità: 1.186
    Stazza: 38.600
    Anno di costruzione: 1996 Compagnia di
    crociera: sconosciuta
    Aggiornamento: rinominata e trasferita in Turchia

    L'ex AIDAcara è stata venduta da AIDA Cruises a un acquirente non dichiarato nel mese di giugno . Ora è registrato a Panama e, dall'inizio di settembre, porta il nome Astoria Grande.

    Pochi giorni dopo, anche la nave costruita nel 1996 lasciò l'Estonia, dove stava trascorrendo la pausa operativa. Dopo un viaggio di 16 giorni, è arrivato nel porto turco di Yalova il 16 settembre.

    Funchal
    Capacità: 402
    Tonnellaggio: 9.845
    Anno di costruzione: 1961 Compagnia di
    crociera: N/A
    Aggiornamento: in fase di conversione in nave alberghiera dopo l'asta

    Dopo sei anni di fermo in Portogallo, il classico Funchal è stato venduto all'asta a gennaio . Acquistata da investitori statunitensi, la nave da 402 ospiti è attualmente in fase di conversione in un hotel galleggiante.

    In un bacino di carenaggio a Lisbona, la nave sta subendo un'importante revisione, che include aggiornamenti delle aree pubbliche, creazione di nuove aree comuni e conversione della cabina.

    Secondo fonti locali, i piani prevedono che la nave costruita nel 1961 sia ormeggiata permanentemente a Lisbona, come fulcro di un nuovo porto turistico e area di intrattenimento.

    https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25892-7-cruise-ships-that-have-spawned-new-lives.html
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.922
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 30/09/2021 07:14
    Il restyling delle navi non mi convince.
    La mia crociera a bordo di Costa Victoria me lo suggerisce.
    Le cabine esterne trasformate con l'aggiunta dei balconi erano orrende.
    I letti che prima erano predisposti per stare contro la parete esterna, messo il balcone sono stati spostati dove non era predisposto per letti e comodini.
    Risultato: spazio insufficiente ed esteticamente brutto.
    Per non parlare del resto.
    Quando una nave è vecchia, è vecchia e basta.
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.664
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 30/09/2021 08:11
    Io ho viaggiato con la MSC Armonia ..dopo l'allungamento.
    Abbiamo avuto una cabina centrale ..Era molto carina ..tutta bianca e blu ..e gli spazi comuni che si erano creati rendevano la nave più vivibile .
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.664
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 30/09/2021 09:00
    Comunque se prima le navi erano un po' piccole e si è dovuto per esigenze commerciali ( che non condivido ) procedere all'allungamento ..ora con questi nuovi mostri del mare le navi hanno perso la loro forma .
    Onestamente delle due non so cosa scegliere
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.664
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 30/09/2021 09:30
    Ho visto anche il restyling di Norwegian Jade e mi è piaciuto moltissimo
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.290
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 30/09/2021 09:34
    Io ho visto il restyling di Costa Pacifica e l'ho trovata migliorata e più bella,  dalla prima volta che l'avevo presa.  
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.664
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 30/09/2021 09:50
    Le navi ogni tanto hanno bisogno di un ritocchino.
    Quando ho preso.per la prima volta la Celebrity silhouette era bellissima ..
    Gli arredi colorati ma di classe ..i cuscini perfetti .
    L'ho ripresa dopo qualche anno e ho pensato .. è ora di un restyling .
    Spero presto !!
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.290
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 30/09/2021 09:52
    Re:
    Maddy (DUTH210503), 30/09/2021 09:50:

    Le navi ogni tanto hanno bisogno di un ritocchino. Quando ho preso.per la prima volta la Celebrity silhouette era bellissima .. Gli arredi colorati ma di classe ..i cuscini perfetti . L'ho ripresa dopo qualche anno e ho pensato .. è ora di un restyling . Spero presto !!



    Con hai anni tutto va ristrutturato. Le navi sono un pò come le case, molto vissute
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.922
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 30/09/2021 13:46
    Mah una rigenerata la condivido, ma trasformare no.
    La vecchia concezione di nave non si può pensare di trasformarla nella nuova.
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.978
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 30/09/2021 15:56
    Re:
    Rosalba (1fEj210315), 30/09/2021 07:14:

    Il restyling delle navi non mi convince.
    La mia crociera a bordo di Costa Victoria me lo suggerisce.
    Le cabine esterne trasformate con l'aggiunta dei balconi erano orrende.
    I letti che prima erano predisposti per stare contro la parete esterna, messo il balcone sono stati spostati dove non era predisposto per letti e comodini.
    Risultato: spazio insufficiente ed esteticamente brutto.
    Per non parlare del resto.
    Quando una nave è vecchia, è vecchia e basta.




    dipende nel caso di Costa Victotia forse si
    su Opera che è stata allungata invece il risultato è positivo chi avuto le cabine dell'allungamento mi hanno detto che le cabine e i bagni leggermente più grandi
    è chiaro che il restyling delle due navi è diverso
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.978
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 30/09/2021 15:58
    Re:
    Maddy (DUTH210503), 30/09/2021 08:11:

    Io ho viaggiato con la MSC Armonia ..dopo l'allungamento.
    Abbiamo avuto una cabina centrale ..Era molto carina ..tutta bianca e blu ..e gli spazi comuni che si erano creati rendevano la nave più vivibile .




    ancora non avevo letto il post di Maddy vedi allora mi hanno detto il vero
    Maddy conferma

    ripeto è un restyling diverso
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.978
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 30/09/2021 16:04
    Re:
    Maddy (DUTH210503), 30/09/2021 09:00:

    Comunque se prima le navi erano un po' piccole e si è dovuto per esigenze commerciali ( che non condivido ) procedere all'allungamento ..ora con questi nuovi mostri del mare le navi hanno perso la loro forma .
    Onestamente delle due non so cosa scegliere




    non hai tutti i torti
    non sono ancora salita a bordo di queste mega navi con la seaside o smeralda
    ma in molto dicono cabine più piccole e spazi comuni immenso
    puntano a farti stare meno in cabine
    al contrario le navi di tipo classe fantasia soni molto belle un giusto compromesso anche le navi della costa come favolosa sono abbastanza vivibili
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.978
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 30/09/2021 16:05
    Re:
    Maddy (DUTH210503), 30/09/2021 09:50:

    Le navi ogni tanto hanno bisogno di un ritocchino.
    Quando ho preso.per la prima volta la Celebrity silhouette era bellissima ..
    Gli arredi colorati ma di classe ..i cuscini perfetti .
    L'ho ripresa dopo qualche anno e ho pensato .. è ora di un restyling .
    Spero presto !!




    presto cosi ti vedremo a bordo della Celebrity😉
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.978
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 30/09/2021 16:06
    Re: Re:
    Gaia-77, 30/09/2021 09:52:



    Con hai anni tutto va ristrutturato. Le navi sono un pò come le case, molto vissute




    esatto
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.978
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 30/09/2021 16:08
    Re:
    Rosalba (1fEj210315), 30/09/2021 13:46:

    Mah una rigenerata la condivido, ma trasformare no.
    La vecchia concezione di nave non si può pensare di trasformarla nella nuova.




    questo no
    non si può stravolgere una struttura di una volta adattandola a quelle moderne