00 27/08/2021 21:07


L'Access Accelerator Small Business Development Center e il Royal Caribbean Group hanno riunito le risorse lanciando il programma Royal Caribbean, che amministrerà 500.000 dollari in finanziamenti e opportunità di formazione per supportare le piccole imprese nel settore turistico a New Providence, Grand Bahama e nelle Isole Berry, secondo un comunicato stampa.

Royal Caribbean Group ha fornito $ 250.000 in finanziamenti complessivi. Tale importo sarà eguagliato dall'Access Accelerator, per un totale di $ 500.000.



Le aziende esistenti possono richiedere fino a $ 15.000, erogati come una combinazione di un prestito del 50 percento e una sovvenzione del 50 percento. La struttura del finanziamento è suddivisa in tre gruppi. Il Gruppo A è per le aziende con vendite annuali inferiori a $ 250.000, consentendo alle aziende di richiedere finanziamenti fino a $ 5.000. Il gruppo B è per le entità con vendite annuali comprese tra $ 250,001 e $ 500.000. Questo gruppo può richiedere finanziamenti fino a $ 10.000. Il Gruppo C si rivolge alle aziende con vendite annuali comprese tra $ 500.001 e $ 1.000.000, consentendo finanziamenti fino a $ 15.000.

Il programma è unico per Access Accelerator perché continuerà a finanziarsi nel tempo. Man mano che le aziende rimborsano i loro prestiti, i fondi finanzieranno altre aziende che fanno domanda attraverso il programma.

Secondo Josh Carroll, vicepresidente, Destination Development, Royal Caribbean Group, la decisione di creare questa iniziativa deriva dal desiderio dell'organizzazione di vedere le Bahamas riprendersi dall'impatto della pandemia di COVID-19. "Rialzarsi in piedi è più facile quando qualcuno ha teso una mano per aiutarti a tirarti su", ha detto Carroll. “Volevamo fornire le risorse per consentire alle piccole imprese di essere autosufficienti e sostenibili a lungo termine e ricostruire un'economia dipendente dal turismo. Questo programma e la leadership dell'Access Accelerator Small Business Development Center forniscono il balzo in avanti di cui molti avranno bisogno per riprendersi”.

Samantha L. Rolle, direttore delle relazioni esterne di Access Accelerator, ha affermato che l'iniziativa con Royal Caribbean Group è un altro esempio di come il settore privato sia una chiave significativa per rilanciare e sostenere il settore delle piccole imprese. Rolle ha dichiarato: "La partnership con Royal Caribbean è estremamente entusiasmante in quanto si rivolge a un settore che ha bisogno di assistenza a causa di tutto ciò che è emerso a causa della pandemia di COVID-19. Come organizzazione, abbiamo spinto i proprietari di piccole imprese e gli imprenditori a entrare e costruire industrie come l'agricoltura, la pesca, l'agricoltura, la tecnologia e la sostenibilità. Tuttavia, è importante riportare in funzione le piccole imprese che si rivolgono all'industria del turismo poiché molte imprese cadono in quell'area. Più industrie possono operare le piccole imprese dentro, meglio è per l'economia.

Ha continuato: "L'unico modo in cui possiamo continuare a sostenere il settore delle piccole imprese in modo significativo è attraverso partnership con membri del settore privato. Royal Caribbean ha valutato le esigenze delle piccole imprese e ha fatto un ottimo lavoro nell'offrire modi unici per assist ma anche opportunità di formazione e di ampliamento».

Tra il suo elenco di standard e criteri di ammissibilità, il programma richiede il completamento della formazione obbligatoria. La formazione copre sessioni come l'ospitalità e l'imprenditorialità; Prodotti e servizi ecologici; Programmazione della produzione/tour; controlli di qualità; Assicurazione di responsabilità civile; Strategie di prezzo; previsione; Identità aziendale; Marketing digitale e disponibilità all'esportazione.

Il programma Royal Caribbean è aperto e approverà le imprese ogni due mesi fino all'esaurimento dei fondi. Il programma riprenderà quando i fondi saranno ricostituiti. Per garantire un processo di approvazione trasparente ed equo, un comitato di aggiudicazione esaminerà le domande. Il comitato è composto da rappresentanti dell'Acceleratore di accesso; Gruppo Royal Caribbean; Bahamas agricoltura e società industriale; Camera di Commercio delle Bahamas e Confederazione dei datori di lavoro; Banca di sviluppo delle Bahamas; Associazione degli hotel e del turismo delle Bahamas; Bahamas Entrepreneurial Venture Fund Ltd.; La Camera di Commercio di Grand Bahama; e l'Università delle Bahamas.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25743-royal-caribbean-group-launches-funding-program-for-businesses-in-the-bahamas.html