È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

Quando le navi da crociera si trasformano in tela: la guida alle opere d'arte dello scafo di Norwegian

  • Messaggi
  • ONLINE
    Gaia-77
    Post: 28.293
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 22/08/2021 13:48


    Mentre un'altra nuova costruzione della Norwegian Cruise Line si avvicina al completamento , Cruise Industry News scava nelle tradizionali opere d'arte dello scafo della compagnia.

    Norwegian ha introdotto la tendenza dell'arte dello scafo nel 2002 con la Norwegian Dawn. Nel 2013, le navi da crociera norvegesi hanno ricevuto modelli di design più semplici relativi ai loro nomi, l'opera d'arte si è evoluta in modo significativo negli ultimi anni.



    A partire dalla Norwegian Breakaway, l'azienda ha deciso di commissionare i lavori ad artisti famosi, che ora presentano diversi stili, ispirazioni e motivi.



    Ecco tutti gli artisti assunti da Norwegian nel corso degli anni e le loro opere:

    Prima norvegese
    Anno: 2022
    Artista: Manuel “Peeta” Di Rita

    La Norwegian Prima, recentemente lanciata in mare (nella foto sopra), presenterà la più grande arte dello scafo della compagnia, con elementi che salgono fino alla sovrastruttura della nave.

    Ispirato all'arte dei graffiti italiani, il pezzo è firmato dall'artista di bombolette spray con sede a Venezia Manuel Di Rita, meglio conosciuto come "Peeta".



    Norwegian Encore

    Anno: 2019
    Artista: Eduardo Arranz-Bravo

    L'arte dello scafo della Norwegian Encore, costruita nel 2019, è stata creata dall'artista spagnolo Eduardo Arranz-Bravo.



    Secondo Norwegian , l'opera rappresenta lo stile moderno e astratto dell'artista e presenta un "labirinto di colori" ispirato alla vita di Arranz-Bravo in riva al mare a Barcellona. L'opera d'arte intende anche rendere omaggio alla vibrante esperienza degli ospiti per la quale il marchio norvegese è riconosciuto, ha affermato la società.



    Norwegian Bliss
    Anno: 2018
    Artista: Robert Wyland

    Intitolata "Cruising with the Whales", l'arte dello scafo della Norwegian Bliss è stata progettata dall'artista della vita marina Robert Wyland e presenta l'immagine di una madre megattera e del suo cucciolo come elemento centrale.

    Con la nave progettata su misura per la crociera in Alaska, l'opera d'arte rappresenta la bellezza della destinazione e l'importanza della conservazione marina, secondo Norwegian .



    Norwegian Joy

    Anno: 2017
    Artista: Tan Ping

    Originariamente progettata per il mercato cinese, la Norwegian Joy, costruita nel 2017, ha una delle livree più distintive della flotta. Creato dall'artista cinese Tan Ping, il pezzo è stato ispirato dalla fenice, un iconico uccello mitico che si crede regni supremo tutti gli uccelli del mondo.

    Secondo l'artista , l'uccello è un motivo onnipresente nella cultura cinese e simboleggia la bellezza e il bene. Sulla Norwegian Joy, funge da ponte tra l'Occidente e l'Oriente e porta i migliori auguri del popolo cinese al mondo e a tutti coloro che si trovano sulla rotta della nave, ha affermato Ping.



    Fuga norvegese

    Anno: 2015
    Artista: Guy Harvey

    La Norwegian Escape, costruita nel 2015, ha lo scafo disegnato da Guy Harvey, un artista della fauna marina che è anche un attivista per la conservazione degli oceani.

    Con un passato come biologo marino, subacqueo, fotografo e pescatore, Harvey ha creato un design che abbraccia tutto lo scafo e presenta due scene sottomarine che si fondono perfettamente.

    "Il murale su larga scala dimostra la preoccupazione e il rispetto che io e Norwegian abbiamo per l'ambiente marino attraverso il quale viaggerà questa nave" , ha detto l'artista quando il pezzo è stato rivelato per la prima volta .



    Fuga norvegese

    Anno: 2014
    Artista: David “LEBO” Le Batard

    L'opera d'arte dello scafo della Norwegian Getaway è stata commissionata all'artista moderno e muralista di Miami David "LEBO" Le Batard. Ispirato alla città della Florida, il design presenta un bizzarro tema dell'oceano tropicale completo di pellicani e palme.

    L'arte è incentrata su una mitica sirena, che, secondo LEBO , rappresenta il legame dell'umanità con il mare. Intorno alla mitica creatura c'è una fusione di mare e cielo che danza sulla nave costruita nel 2014, con tre pellicani che completano la versione dell'artista di un paradiso tropicale.



    Norwegian Breakaway
    Anno: 2013
    Artista: Peter Max

    La Norwegian Breakaway, costruita nel 2013, è stata la prima nave ad essere decorata con un'opera d'arte firmata commissionata sullo scafo.

    Coprendo oltre 3.700 metri quadrati dello scafo della nave, l'opera d'arte è stata creata dall'icona pop Peter Max e ha New York City come tema centrale.

    “L'opera d'arte è un composito di New York City e di immagini cosmiche: la Statua della Libertà, lo skyline di Manhattan, un'enorme esplosione di sole, pianeti, stelle e note musicali. Questa è la mia New York! E ora la Norwegian Breakaway è la mia "tela" per l
    a nave da crociera di New York",.

    https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25695-when-cruise-ships-turn-into-canvas-norwegian-s-hull-artwork-guide.html
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.978
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 22/08/2021 21:31
    le navi quasi un museo 
    in fondo anche questa è un attrattiva x la nave 

    mi ricordo che quando ho fatto la crociera su Luminosa lpattrazzione era la donna distesa di Botero  posizionata nella Hall centrale davvero molto bella