Noi Crocieristi

MSC Crociere segna il primo anno di ritorno in mare

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.400
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 17/08/2021 10:44


    MSC Crociere sta celebrando il suo 12° anniversario di ritorno sicuro alle operazioni di crociera. MSC ha affermato che è stata la prima grande compagnia di crociere a riprendere le crociere internazionali, quando MSC Grandiosa ha salpato sette giorni da Genova in partenza il 16 agosto 2020, con l'approvazione delle autorità locali, regionali e nazionali in Europa per il protocollo sanitario sviluppato dalla crociera linea.

    Oggi MSC ha 10 navi in ​​navigazione: la Virtuosa fuori dal Regno Unito; la Grandiosa, Litorale e Litorale nel Mediterraneo occidentale; l'Orchestra, Splendida e Magnifica nel Mediterraneo orientale; il Seaview nel Baltico; la Bellissima dall'Arabia Saudita; e la Meraviglia nei Caraibi.

    Altre navi sono programmate per riprendere le operazioni nelle prossime settimane e mesi come parte dei piani della compagnia per tornare alla piena operatività entro il prossimo anno.

    MSC ha dichiarato in una dichiarazione preparata che la Seashore è stata la prima nave a disporre di "aria sicura", tecnologia della lampada UV-C per eliminare il 99% di virus e batteri a bordo; la Grandiosa ha ricevuto la notazione 'Biosafe Ship' dal RINA lo scorso ottobre; e la Seashore ha ricevuto nel mese di luglio la notazione “Sustainable Ship” del RINA per la gestione ambientale.

    È in corso anche la vaccinazione dell'equipaggio della flotta.

    MSC ha anche lanciato quello che ha definito il più grande programma charter globale del settore che trasporta ospiti da e verso i porti di imbarco in tutta Europa.

    Inoltre, MSC ha preso in consegna due nuove costruzioni nel corso dei 12 mesi: la Virtuosa di Chantiers de l'Atlantique e la Seashore di Fincantieri. Inoltre, è iniziato il taglio dell'acciaio per il secondo Euribia alimentato a GNL da consegnare da Chantiers de l'Atlantique nel 2023, mentre è stata posata la chiglia per il Seaescape che sarà consegnato nel novembre 2022 da Fincantieri.

    Un diritto di attracco di cinque anni è stato firmato con Cruise Saudi per Jeddah, in Arabia Saudita.

    In altri sviluppi, MSC ha affermato di essere sulla buona strada per ridurre le proprie emissioni di carbonio del 40% entro il 2030 in linea con gli obiettivi dell'IMO.

    La società ha inoltre promesso un'operazione net carbon neutral entro il 2050, che include un progetto con Fincantieri per valutare la fattibilità della costruzione di navi da crociera alimentate a idrogeno.

    https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25681-msc-cruises-marks-first-year-back-to-sea.html
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.223
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 17/08/2021 21:57
    Msc ha fatto viaggiare in sicurezza crocieristi in tempo di covid x dare una parvenza di normalità
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.729
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 18/08/2021 08:47
    Però adesso stanno esagerando ...era meglio che invece di scegliere MSC ..avessi deciso per la Ncl ..loro hanno già le escursioni in autonomia
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.223
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 19/08/2021 18:29
    su questo argomento hai ragione 
    però anche Msc sta cercando di adeguarsi ,in Croazia e Grecia  ci sono già escursioni in autonomia e anche su un paio di città dei paesi del nord non ricordo ne dove l'ho letto ne il nome delle città 
    sul resto penso anch'io che stanno esgerando un pò 
    e non soo Msc 
    [Modificato da dalila66 19/08/2021 18:30]