È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

Il glamour della crociera, le crociere di una volta

  • Messaggi
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.984
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 16/08/2021 00:13
    Il glamour della crociera, le crociere di una volta


    Il glamour della crociera. Oggi i tempi sono diversi e la nave è diventata come un villaggio turistico


    La blogger nel settore dei viaggi e delle crociere, Liliana Carla Bettini, racconta per i lettori di ViViCity il fascino di una crociera

    Fino alla fine degli anni ’70, la crociera era considerata un tipo di vacanza lussuosa e glamour. Divenne una forma di viaggio popolare per i reali, i politici e le star del cinema come Elizabeth Taylor e Marilyn Monroe. Per i passeggeri, era l’opportunità per sfoggiare ogni giorno impeccabili abiti da giorno e abiti da sera all’ ultima moda.

    Un’istantanea di questo glamour di fascia alta può essere vista nel film del 1953 “Gli uomini preferiscono le bionde“. Chiunque ricordi questo film difficilmente dimenticherà gli splendidi abiti da sera indossati da Marilyn Monroe e Jane Russell. Ambientato su una nave da crociera, il film offre una grande panoramica (anche se in stile hollywoodiano) della moda in mare negli anni ’50.

    Oggi i tempi sono diversi e moda e crociera non sono due parole che metteremmo spesso insieme.

    Gradualmente, le navi da crociera sono state trasformate in autentiche città galleggianti che offrono tutti i comfort e divertimenti che ci si aspetta di trovare in un villaggio turistico a terra.


    E questo nuovo concetto di navi ha attirato, negli ultimi anni, orde di persone che si sono riversate sulle navi da crociera. La crociera è così diventata la formula di vacanza più economica per una famiglia rispetto alla classica vacanza “sulla terra ferma”.

    Ma indubbiamente questo fenomeno dell’overtourism, ha messo in disparte il concetto di fascino e glamour che era una caratteristica intrinseca della crociera.

    A partire dagli ultimi anni, già dal 2016 la compagnia di crociere Cunard ha ospitato una Transaltantic Fashion Week a bordo della sua nave ammiraglia Queen Mary 2, per celebrare la New York Fashion Week.

    La traversata transatlantica di sette giorni ha incluso seminari, sfilate, cene e mostre a cui hanno partecipato i fashion glitterati.

    L’evento ha avuto un tale successo che è stato ripreso fino al 2019 e ha visto la partecipazione di diversi stilisti di successo.

    La nave ha anche ospitato una crociera a tema Marilyn Monroe, che includeva un’asta e una selezione di oggetti personali appartenuti all’attrice.

    Anche la terrazza panoramica di Costa Luminosa, ormeggiata a Sydney durante la sua crociera del Giro del Mondo, si è trasformata in un’esclusiva passerella di alta moda.

    La produttrice di moda e modella Jessica Minh Anh, famosa per aver realizzato sfilate fenomenali in luoghi iconici in giro per il mondo, ha realizzato la J Spring Fashion Show che ha visto una combinazione di arte, architettura, cultura e moda.

    In questo esclusivo “red carpet”, sono stati presentati in anteprima 100 modelli, parte di una linea “haute couture” e di una linea “prêt-à-porter” provenienti da Europa, Asia, Nuova Zelanda e Australia, oltre a una collezione di gioielli dai 4 continenti.

    Questi eventi evidenziano che il glamour e lo stile hanno iniziato a tornare in crociera.

    Negli ultimi anni, i cocktail party sulle navi sono diventati la piattaforma ideale per sfoggiare abiti attillati, smoking eleganti e tacchi a spillo scintillanti.

    Tuttavia, non si tratta solo di abbigliamento formale e se eri convinto che la moda sulle navi da crociera fosse diventata antiquata e sciatta, ripensaci. I tempi stanno decisamente cambiando…



    vivi-city.it/il-glamour-della-crociera-oggi-i-tempi-sono-diversi-e-la-nave-e-diventata-come-un-villaggio-turistico/?fbclid=IwAR3jXcCLyKZN-MSBU6G003YSbyTZe39IE-CZyhHMcyfSEQHyoTj...
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.984
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 16/08/2021 00:18
    navigando sul web ho trovato questo articolo e ho voluto postarlo
    mi è sembrato interessante e curioso allo stesso tempo
    visto che ultimamente abbiamo parlato di questo tipo di cambiamento delle crociere nei nostri argomenti su questo forum
  • ONLINE
    Maddy
    Post: 19.665
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 16/08/2021 08:47
    È vero ..le crociere non sono più quelle di una volta ..ha ragione l'articolo ora sono diventate un villaggio turistico..ed è sempre peggio
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.293
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 16/08/2021 09:22
    Questa osservazione l'avevamo già fatta noi, già tempo fa.  I prezzi,  molto più bassi  rispetto ad una volta,  hanno fatto sì che le crociere non fossero più riservate solo a pochi.
    Molto interessante l'articolo,  grazie  Dalila 
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.984
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 16/08/2021 17:58
    infatti l'ho postato apposta

    certo è che chi vuole ancora la crociere d'altri tempi o va in yacht club o nelle compagnie luxury li nulla è cambiato nemmeno i orezzi sempre alti a volte anche molto alti le navi anche le più nuove non sono delle mega navi e il rapporto cameriere crocieristi e pari 1 x ogni 3 crocieristi


    ma x questo ci vuole un portafogli a mantice🤣
  • ONLINE
    Maddy
    Post: 19.665
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 16/08/2021 18:14
    Una via di mezzo potrebbe essere una compagnia tipo.la Celebrity ..la Norwegian ..la Royal ...qui le cose vanno un po' meglio
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.984
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 17/08/2021 00:36
    hai ragione Maddy infatti volevo anche nominare queste compagnie nel mio post precedente poi mi sonio buttata sulle luxury 😄