00 28/06/2021 23:48


Viking ha continuato il suo ritorno in servizio quando gli ospiti sono stati accolti a bordo in Islanda.

Durante il fine settimana, gli ospiti sono saliti a bordo della Viking Sky a Reykjavík, dove la nave farà scalo quest'estate insieme alla nave gemella Viking Jupiter.

Secondo la compagnia, entrambe le navi navigheranno lungo il nuovo itinerario di bellezza naturale islandese fino all'inizio di settembre 2021.

Offerto come parte della collezione Welcome Back di Viking, disponibile esclusivamente per gli ospiti vaccinati, il viaggio attualmente in corso è il primo di 19 viaggi di andata e ritorno da Reykjavík. La circumnavigazione dell'Islanda di otto giorni tocca le città costiere di Akureyri, Seydisfjördur, Heimaey e altre prima di tornare nella capitale.

"A nome dell'intera famiglia Viking di ospiti ed equipaggio, siamo lieti di essere tornati in Islanda e ringraziamo il governo per il suo sostegno mentre continuiamo a riavviare le operazioni", ha affermato Torstein Hagen, presidente di Viking. “Questa splendida isola di fuoco e ghiaccio ha ispirato i vichinghi originali quando hanno tracciato un nuovo territorio, quindi è particolarmente adatta come destinazione chiave nella nostra collezione 'Bentornato'. Non vediamo l'ora di introdurre ancora più ospiti in questo bellissimo paese nordico durante l'estate”.

Viking ha ripreso le operazioni a maggio e naviga in Inghilterra con ospiti britannici dal 22 maggio. Quasi il 100% degli ospiti su queste partenze ha fornito valutazioni eccezionalmente elevate, ha affermato la società.

Il 15 giugno, la compagnia ha riaccolto a bordo gli ospiti americani alle Bermuda.

Nel luglio 2021, Viking lancerà anche le partenze Welcome Back nel Mediterraneo con tre navi oceaniche che hanno fatto scalo a La Valletta, a Malta, e riprenderà le sue operazioni fluviali europee con itinerari selezionati in Portogallo, Francia e lungo il Reno.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25336-viking-welcomes-guests-back-onboard-in-iceland.html