00 18/06/2021 23:42


Mein Schiff 2 ha iniziato oggi la sua stagione estiva mediterranea, navigando andata e ritorno da Palma di Maiorca.

Dopo aver trascorso l'inverno alle Isole Canarie, TUI Cruises ha ricollocato Mein Schiff 2 nel Mediterraneo occidentale, navigando su due itinerari alternati di sette giorni, toccando Barcellona, ​​Valencia, Malaga, Cadice, Alicante e Cartagena. Gli ospiti possono scendere a terra in tour organizzati.

TUI Cruises ha inoltre dichiarato che trasporterà circa 900 ospiti e 750 membri dell'equipaggio a bordo del primo viaggio.

“Maiorca è parte integrante del nostro programma estivo. Il ritorno a Palma è un segnale positivo per i nostri ospiti e il nostro equipaggio. Siamo lieti che con la ripartenza possiamo anche dare un contributo alla ripresa dell'industria del turismo spagnolo e vorremmo ringraziare tutte le autorità responsabili e i partner locali per il loro sostegno", ha affermato Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises, una dichiarazione preparata.

“La sicurezza degli ospiti, dell'equipaggio e della popolazione spagnola è una priorità assoluta. Pertanto, la partenza a Maiorca avviene con i protocolli sanitari e igienico-sanitari, che sono stati provati e testati per quasi un anno e che sono stati coordinati in anticipo con le autorità spagnole competenti".

Oltre ai suoi protocolli di bordo per passeggeri ed equipaggio e al concetto di bolla che va a terra, TUI Cruises richiede anche test COVID-19.

Secondo il marchio tedesco, in questo momento, più di 100.000 ospiti hanno viaggiato con la flotta Mein Schiff da luglio 2020.

La compagnia di crociera sta navigando anche nel Nord Europa. Mein Schiff 1 e Mein Schiff 6 offrono programmi di andata e ritorno da Kiel. Secondo Meier, le crociere da tre a sette giorni fanno scalo a Stoccolma o Göteborg, dove per la prima volta sono di nuovo possibili escursioni a terra in Svezia.

Mein Schiff 5 ha navigato andata e ritorno da Creta attraverso le isole greche da metà maggio.

Mein Schiff 4 dovrebbe iniziare l'8 luglio con due itinerari di sette giorni alternati da Genova che fanno scalo nei porti italiani, oltre che in Corsica e Cannes.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25248-mein-schiff-2-launches-service-from-palma-de-mallorca.html