00 15/06/2021 23:19


Royal Caribbean Group ha annunciato oggi che Rosanna Fiske è entrata a far parte dell'azienda come Global Chief Communications Officer, secondo un comunicato stampa.

Riferisce a Donna Hrinak, Senior Vice President of Corporate Affairs.

Fiske guiderà la strategia di comunicazione globale di Royal Caribbean Group e sarà responsabile dello sviluppo e dell'esecuzione di tutte le comunicazioni con le parti interessate interne ed esterne secondo l'azienda.

"La forte esperienza di comunicazione di Ro, insieme ai suoi valori fondamentali e al suo stile di leadership, la rendono particolarmente adatta per entrare in questo ruolo", ha affermato Hrinak. "Conducendo le nostre comunicazioni a livello globale, Ro sarà una parte importante del nostro ritorno alle crociere, mostrando ancora una volta alle persone il mondo e aiutandole a creare grandi ricordi".

Fiske entra a far parte del Gruppo da Wells Fargo & Co., dove era Senior Vice President e Corporate Communications Leader.

Con oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo di iniziative di comunicazione strategica sia a livello nazionale che internazionale, comprese le comunicazioni di crisi e la gestione dei problemi, Fiske in precedenza è stato presidente e CEO della Public Relations Society of America con sede a New York e ha diretto il programma del master in Global Strategic Communications presso Università Internazionale della Florida (FIU).

Ha lavorato in agenzie di pubbliche relazioni guidando iniziative con numerosi marchi multinazionali tra cui Charles Schwab, American Airlines, Anheuser-Busch Companies, Visa USA e MTV Networks. Nel 2019, è stata insignita del Circle Award di ColorComm, come una delle migliori donne leader nella comunicazione ed è stata anche nominata "Campione della diversità" del settore da PRWeek nel 2014.

"Sono entusiasta di unirmi a Royal Caribbean Group, una delle migliori aziende per cui lavorare e che ha collaborato a lungo con esperti scientifici e medici riconosciuti a livello mondiale per riprendere a viaggiare più forte e più sano che mai", ha affermato Fiske. "Non vedo l'ora di raccontare la nostra storia in tutto il mondo e di dimostrare il nostro impegno a operare come un'azienda finanziariamente, ecologicamente e socialmente responsabile".

Fiske ha conseguito un Master of Science in Integrated Communications: Advertising & PR presso la Florida International University (FIU) ed è stato recentemente inserito nel College of Communication, Architecture and the Arts Hall of Fame della FIU. Ha guidato diversi team durante la sua carriera per vincere quattro Silver Anvils – gli Oscar dell'industria delle pubbliche relazioni – tra gli altri riconoscimenti riconosciuti a livello internazionale nella pubblicità e nelle pubblicherelazioni.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25228-royal-caribbean-group-names-fiske-to-lead-global-corporate-communications.html