00 14/06/2021 14:58


Saga Cruises dà il benvenuto a due nuovi capitani per Spirit of Discovery' e Spirit of Adventure, mentre tornano in servizio.

Darin Bowland e Jason Ikiadis si uniranno a Kim Tanner come navi da crociera di Captains of Saga, progettate esclusivamente per gli ospiti che hanno più di 50 anni.


Capitano Darin Bowland

Bowland prenderà il timone di Spirit of Discovery il 27 giugno mentre si dirige verso le isole britanniche e il capitano Tanner porterà Spirit of Adventure nella sua crociera inaugurale di 15 notti intorno alle isole britanniche il 26 luglio, secondo un comunicato stampa.

Bowland ha precedentemente ricoperto incarichi con Royal Caribbean e Carnival Corporation (Olanda America), dopo aver iniziato la sua carriera come cadetto con la Royal Canadian Navy nel 1985.



Entrando in Saga Cruises, ha dichiarato: “Quando sono entrato per la prima volta nel settore delle crociere, l'attività era tutta incentrata sugli ospiti. Dopo molti anni alla guida di navi più grandi con oltre 3000 passeggeri, non vedo l'ora di conoscere i nostri ospiti e l'equipaggio. Inoltre, adoro esplorare e non vedo l'ora di mostrare ai nostri ospiti le tante fantastiche destinazioni che Saga offre.”


Capitano Jason Ikiadis

Ikiadis proviene da una lunga stirpe di marinai, incluso suo padre che era capitano di una nave e suo nonno paterno che era nella Royal Navy.

“Seguire le loro orme era inevitabile” ha aggiunto.

Ikiadis è andato per la prima volta in mare nel 1984 e da allora ha ricoperto molti incarichi, arrivando a diventare Capitano per compagnie di crociera come Azamara e TUI.

"Saga è un marchio ben consolidato e noto, con una base fedele di ospiti che amano quell'esperienza personale", ha affermato Ikiadis. “Essere in grado di comandare due navi nuove di zecca è davvero emozionante. Le navi gemelle danno un rispettoso cenno alle precedenti navi da crociera Saga, ma queste sono completamente moderne e contemporanee nel design. Sono anche un sogno da guidare grazie al fatto che vantano la più recente tecnologia navale”.

I regolari Saga Cruisers riconosceranno anche il Capitano Kim Tanner che è stato con la compagnia di crociera per cinque anni ed è popolare tra gli ospiti e l'equipaggio. C

aptain Tanner ha dichiarato: “Non vedo l'ora di riprendere il mare sulle nostre navi. Anche se abbiamo consegnato con successo Spirit of Adventure l'anno scorso, non ha ancora avuto nessuno dei nostri ospiti a bordo e non vedo davvero l'ora di mostrare a tutti quanto sia bella. La parte migliore del lavoro è essere sull'oceano e mostrare ai nostri ospiti cosa è la crociera Saga con le nostre fantastiche navi da crociera boutique moderne e contemporanee”.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25220-saga-welcomes-two-new-captains.html