Noi Crocieristi

CDC allenta notevolmente le regole di crociera per i passeggeri completamente vaccinati

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.384
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 27/05/2021 13:07


    I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno notevolmente allentato i regolamenti sulle navi da crociera per i passeggeri e l'equipaggio che sono stati vaccinati contro COVID-19, aprendo la strada a un rapido riavvio degli Stati Uniti.

    Nessuna maschera e buffet possono tornare

    Il nuovo aggiornamento pubblicato mercoledì ha affermato che le compagnie di crociera potrebbero designare aree accessibili solo ai passeggeri e all'equipaggio completamente vaccinati in cui non sono richieste maschere e distanze fisiche.

    Il CDC ha anche aggiornato la formulazione, osservando che per i passeggeri completamente vaccinati, una serie di articoli sono ora solo raccomandazioni, tra cui l'allontanamento sociale nei ristoranti e nei bar, la limitata capacità di posti a sedere e persino il cibo e le bevande self-service, aprendo la strada al ritorno di tradizionalmente buffet delle navi da crociera.

    Inoltre, per le navi con almeno il 95% dell'equipaggio e il 95% dei passeggeri completamente vaccinati, gli operatori di navi da crociera, a loro discrezione, possono avvisare i passeggeri e l'equipaggio che non devono indossare una maschera o mantenere la distanza fisica in nessuna zona.

    Ultimi aggiornamenti chiave da CDC:

    Gli operatori di navi da crociera, a loro discrezione, possono avvisare i passeggeri e l'equipaggio che, se sono completamente vaccinati, possono riunirsi o svolgere attività all'aperto, incluso il servizio di pasti prolungati o il consumo di bevande, senza indossare una maschera.
    Gli operatori di navi da crociera, a loro discrezione, possono avvisare l'equipaggio che è completamente vaccinato che non deve indossare una maschera o mantenere la distanza fisica nelle aree della nave che sono inaccessibili ai passeggeri.
    Gli operatori di navi da crociera, a loro discrezione, possono designare aree accessibili solo ai passeggeri e all'equipaggio completamente vaccinati in cui non sono richieste maschere e distanze fisiche (ad esempio, casinò, bar, centri benessere, luoghi di intrattenimento e zone pranzo, inclusi buffet self-service) .
    Per le navi con almeno il 95% dell'equipaggio e il 95% dei passeggeri completamente vaccinati, gli operatori di navi da crociera, a loro discrezione, possono avvisare i passeggeri e l'equipaggio che non devono indossare una maschera o mantenere la distanza fisica in nessuna zona.
    Ora solo consigli:

    Modificare la disposizione del ristorante e del bar per garantire che tutte le parti del cliente rimangano a una distanza di almeno 6 piedi (2 metri) (come rimuovere tavoli, sgabelli e sedie o contrassegnare quelli non utilizzabili).
    Limitare la capacità di seduta per consentire una distanza fisica di almeno 6 piedi (2 metri).
    Scoraggia le aree di attesa affollate utilizzando l'app del telefono, la tecnologia di testo o i cartelli per avvisare gli utenti quando il loro tavolo è pronto. Evita di utilizzare "cicalini" o altri oggetti condivisi.
    Elimina le opzioni di cibo e bevande self-service, come buffet self-service, insalate e distributori di bevande.
    Fornire utensili da cucina in modo da impedire la manipolazione da parte di più di una persona.
    Installare barriere fisiche, come protezioni per gli starnuti e tramezzi nelle aree in cui è difficile per le persone mantenere una distanza fisica adeguata di almeno 6 piedi (2 metri), come le stazioni di servizio e le aree di raccolta del cibo.
    Fornire guide fisiche, come nastro adesivo sui ponti e segnaletica, per ricordare alle persone di mantenere una distanza fisica di almeno 6 piedi (2 metri) dove vengono serviti cibo e bevande.
    Fornire e incoraggiare cene all'aperto e opzioni di servizio bar / bevande.
    Fornire e incoraggiare il servizio di ristorazione per i passeggeri in camera.
    Limitare la condivisione di cibo, strumenti, attrezzature o forniture da parte dei lavoratori del settore alimentare, per quanto possibile.
    Garantire scorte adeguate per ridurre al minimo la condivisione di materiali ad alto contatto (ad esempio, cucchiai da portata) per quanto possibile; in caso contrario, limitare l'uso di forniture e attrezzature da parte di un gruppo di lavoratori del settore alimentare alla volta e pulire e disinfettare tra un uso e l'altro.
    Evita di utilizzare o condividere oggetti riutilizzabili, come menu, condimenti e altri contenitori per alimenti. Invece, usa menu usa e getta, menu digitali che possono essere disinfettati dopo ogni utilizzo, menu online che possono essere recuperati sui telefoni cellulari personali dei commensali, condimenti monodose e bidoni della spazzatura e porte no-touch.

    https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25113-cdc-significantly-relaxes-cruise-rules-for-fully-vaccinated-passengers.html
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.995
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 27/05/2021 14:08
    A me non incoraggia.
    Ci Farà sapere Angela quanto prima come vi naviga in tempi covid
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.205
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 27/05/2021 15:32
    come te Rosalba aspetteremo cosa ci dirà Gaia sulle norme previste a bordo o se ci sono delle novità rispetto a quello che già sappiamo