00 26/05/2021 20:57


"La novità per l'Australia quest'anno è che (finalmente) opereremo", ha dichiarato il direttore delle vendite per il Nord America Felipe Castro Toovey, secondo il rapporto sul mercato delle spedizioni 2021 di Cruise Industry News .

La compagnia di crociere cilena Australis gestisce un programma stagionale di brevi crociere nei fiordi della parte cilena della Patagonia sulle sue due navi gemelle da 210 passeggeri: la Stella e la Ventus. A causa di un periodo di luce solare molto breve durante il periodo invernale del Sud America, la compagnia di crociere opera solo nel periodo estivo della regione: da fine settembre a inizio aprile.

“Non abbiamo avuto una stagione tra settembre 2020 e aprile 2021. Ma ora abbiamo confermato il nostro programma con le nostre due navi principali. Lo Stella ha sede a Punta Arenas e il Ventus ha sede a Ushuaia. E li giriamo su crociere di quattro notti. Quindi, puoi fare una crociera di sola andata, salendo a Ushuaia e scendendo a Puntarenas o esattamente il contrario. Oppure puoi prendere le otto notti con una sola o fare una sorta di combinazione ", ha spiegato Castro Toovey.

Ha detto che la compagnia di crociera era molto entusiasta di ricominciare a navigare il 25 settembre 2021.

“Queste sono le idee che vendiamo oggi. Si spera che tutto sarà fortemente prenotato nel prossimo mese al fine di gestire la stagione ", ha detto.

Il programma di vaccinazione in Cile sta andando bene e fa sperare anche in una stagione sicura e di successo, ha affermato Castro Toovey. Almeno la metà degli ospiti di Australis proviene solitamente dall'Europa, principalmente Regno Unito, Francia, Italia, Spagna e Germania. Il 35% proviene dal Nord America (di cui la stragrande maggioranza proviene dagli Stati Uniti). Il resto, circa il 10%, proviene da qualsiasi altra parte del mondo, inclusi Sud America, Australia e Nuova Zelanda.

Il passeggero medio di Australis sta diventando più giovane, secondo Andrea Narvaez, Sales Support & Marketing Manager per il Nord America.

“Sono entrato in azienda circa tre anni fa, e l'età media allora era di 60-65 anni. Ora, l'età media è scesa a 55. Abbiamo ricevuto molte generazioni più giovani, anche molti millennial. La nostra escursione delle firme è Capo Horn, e questa è in realtà una destinazione da non perdere
", ha detto.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25036-australis-ready-to-operate-in-patagonia-on-sept-25.html