00 21/05/2021 22:57


Il fornitore di tecnologia Arkitech ha annunciato la consegna della sua prima Maritime CleanCabin (MCC) su una nave offshore nei Paesi Bassi.

Secondo un comunicato stampa, l'MCC è una cabina di quarantena medicalmente qualificata per navi da crociera, traghetti, navali e offshore. Si tratta di un sistema completo chiavi in ​​mano conforme ai "più elevati standard medici", ha scritto l'azienda.

"Utilizzando tecnologie mediche, camere bianche e di laboratorio collaudate e certificate, i passeggeri contaminati possono essere messi in quarantena per garantire la sicurezza del paziente e dell'equipaggio ... (A) nessuna nave passeggeri può riprendere in sicurezza i viaggi avendo contenuto il rischio di un'epidemia di malattia a bordo", ha scritto Arkitech.

"Il Centro clienti contribuirà al riavvio delle operazioni quest'estate!" ha aggiunto.

Secondo il comunicato stampa, l'MCC consente agli operatori navali di creare un "ambiente completamente sicuro per l'equipaggio e i passeggeri, in modo che possano riprendere i loro viaggi".

La cabina è completamente separata dalle altre aree della nave da un sistema di tenuta d'aria, ha scritto Arkitech. Tutta l'aria che entra e esce dall'MCC viene filtrata e controllata al 100% per creare una pressione negativa artificiale all'interno della cabina. In questo modo gli altri passeggeri non verranno mai a contatto con l'aria contaminata.



Attraverso un sistema passthrough interbloccato, al paziente possono essere fornite cure mediche e necessità senza contatto fisico, ha affermato la società. Tutti i pavimenti, le pareti e i mobili sono componenti per camere bianche progettati per essere disinfettati secondo gli standard medici.

“L'esperienza di Arkitech nell'analisi e nel miglioramento dei sistemi HVAC di bordo ha contribuito a sviluppare un sistema che misura continuamente tutti i valori importanti della qualità dell'aria. Al di fuori del Centro clienti un dashboard mostra i valori della qualità dell'aria e altri dati importanti. Un altro cruscotto è posto al ponte della nave, in modo che la gestione della nave sia sempre aggiornata e sotto controllo. Quando i valori critici della qualità dell'aria vengono superati, il sistema avvisa automaticamente la direzione della nave ”, ha spiegato Arkitech.


“La conversione di una normale cabina in un MCC può essere eseguita su qualsiasi nave da crociera, traghetto, offshore e navale e richiede solo una o due settimane. Un'alternativa è installare direttamente un container offshore di 20 piedi che è stato convertito in un MCC mobile. Entrambe le opzioni dell'MCC danno agli operatori della nave la sicurezza che la loro missione non verrà annullata a causa di un'epidemia di malattia a bordo e, cosa più importante, l'MCC crea un ambiente sicuro per il paziente e l'equipaggio ", ha aggiunto la società.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25064-arkitech-delivers-first-onboard-covid-quarantine-unit.html