00 16/05/2021 22:08


La maggior parte delle compagnie di crociera, se non tutte, ha dichiarato di voler vaccinare i membri dell'equipaggio prima di un riavvio completo.

Ma come stanno avvenendo le discussioni sulla vaccinazione dal punto di vista dell'equipaggio? Cruise Industry News lo ha scoperto direttamente dall'equipaggio parlando con i dipendenti di Disney Cruise Line, Viking Ocean Cruises, AIDA, Carnival Cruise Line e Norwegian Cruise Line.



Quasi tutti i membri dell'equipaggio che hanno parlato con Cruise Industry News per motivi di anonimato hanno dichiarato di essere stati invitati a vaccinarsi.

Un dipendente della Disney Cruise Line ha affermato che la compagnia di crociera non richiede ufficialmente la vaccinazione dell'equipaggio, ma offre vaccinazioni a bordo a tutti coloro che lavorano lì.

"Sulla nave in cui mi trovo ora, in Europa, ci è stato offerto AstraZeneca, mentre altre navi dell'equipaggio, negli Stati Uniti, sono ora (offerte) Pfizer", ha detto il dipendente.

AstraZeneca è stato il vaccino più popolare tra i membri dell'equipaggio con cui ha parlato Cruise Industry News . Un dipendente della Viking ha detto che gli è stato offerto anche questo vaccino.

"Hanno già iniziato a fare la vaccinazione sulla nostra nave gemella, e una volta arrivati ​​a (redatti), iniziamo anche la vaccinazione", ha detto il membro dell'equipaggio.

Un membro dell'equipaggio di Carnival Cruise Line ha detto che è stato chiesto loro di ottenere il vaccino nel loro paese "se è disponibile", ma in caso contrario, i vaccini saranno offerti a bordo. Il dipendente ha notato che è probabile che anche il vaccino disponibile nel loro paese sia AstraZeneca.

Un membro dell'equipaggio della Norwegian Cruise Line ha dichiarato che i membri dell'equipaggio riceveranno i vaccini a bordo dopo i 14 giorni di quarantena. Hanno aggiunto che, poiché non hanno ancora ricevuto il vaccino, non sanno di quale marca sarà.

A partire dal 19 aprile, Norwegian Cruise Line ha accettato otto marchi di vaccini per l'equipaggio a bordo delle navi che operano al di fuori degli Stati Uniti: Pfizer, Moderna, Johnson & Johnson, AstraZeneca, Sinovac, Sinopharm, Sputnik e Covaxin.

Tutti i membri dell'equipaggio con cui ha parlato Cruise Industry News si sono detti soddisfatti di come le questioni relative alle vaccinazioni sono state gestite dai loro datori di lavoro.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25009-how-cruise-lines-handle-vaccination-matters-according-to-crew.html