00 07/05/2021 21:42


Secondo un comunicato stampa, il Diesel Emissions Reduction Act (DERA) dell'Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti ha annunciato uno stanziamento di 2 milioni di dollari per lo Shore Power Pilot Program di PortMiami.

Questo programma pilota, annunciato a marzo 2021, sarà in collaborazione con Carnival Cruise Line presso il nuovo Terminal Crociere F.

In attesa del completamento dello studio del programma pilota e del lavoro infrastrutturale necessario, Carnival Cruise Line si impegnerà a utilizzare l'alimentazione da terra per un massimo di quattro navi nel nuovo Terminal Crociere F a partire dal 2023 secondo il porto.

A febbraio, la contea di Miami-Dade ha firmato una dichiarazione congiunta con sei importanti compagnie di crociere - Carnival Corporation, Disney Cruise Line, MSC Crociere, Norwegian Cruise Line, Royal Caribbean Group e Virgin Voyages - e Florida Power and Light per portare l'energia da terra a PortMiami .

"Siamo così orgogliosi che gli sforzi per portare l'energia da terra a PortMiami stiano procedendo rapidamente", ha affermato il sindaco Daniella Levine Cava. “Questa sovvenzione DERA ci aiuterà a finanziare le infrastrutture di alimentazione a terra rendendo PortMiami il primo porto marittimo della Florida e degli Stati Uniti sudorientali a fornire questo collegamento. Ci impegniamo non solo a riportare le crociere nei mesi a venire, ma a ricostruire un settore crocieristico più resiliente e continuare a fare del porto un leader nella sostenibilità ".

“Apprezziamo la leadership del sindaco Levine Cava per spostare rapidamente questo progetto pilota attraverso il processo. Carnival accoglie con favore questo sviluppo e l'opportunità di servire come partner nel programma pilota di shore power a PortMiami ", ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. "In combinazione con il nostro progetto Terminal F e la nave GNL Carnival Celebration che stiamo portando a Miami nel 2022, la sovvenzione DERA fornisce ulteriore impulso all'obiettivo condiviso di operazioni ambientali migliorate".

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24951-carnival-gets-epa-funding-for-shore-power-at-portmiami.html