00 06/05/2021 23:14


"Lasciaci andare in crociera, CDC", ha detto Frank Del Rio, presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings (NCLH), durante la chiamata sugli utili del giovedì della compagnia, esprimendo la sua frustrazione per ciò che ha definito regole ridicole e superamento dell'agenzia.

"Ma non è solo il CDC (a frenare l'industria)", ha aggiunto Del Rio. “Per essere onesti, anche il resto del mondo deve aprirsi: Europa, Asia e Sud America.

“La rapidità con cui potremo tornare alla normalità dipenderà dall'abolizione delle restrizioni di viaggio e dall'apertura delle frontiere.

“Ci sono 50 milioni di persone che non sono state in grado di andare in crociera nell'ultimo anno e mezzo e ora vogliono andare in crociera. C'è una domanda repressa che ci prepara a uno splendido scenario per migliorare i prezzi ".

Le prenotazioni anticipate e i prezzi sono aumentati rispetto al 2019, che è stato un anno record, ha affermato Del Rio.

Parte della frustrazione di Del Rio deriva dal fatto che il norvegese ha presentato una "proposta ferrea" al CDC il 5 aprile e non ha ancora ricevuto una risposta, il che mette a rischio anche il ritorno in servizio di metà luglio.

Tra i requisiti poco pratici e onerosi che il CDC ha rilasciato è che i passeggeri devono indossare maschere facciali a bordo tutto il tempo, sollevando la maschera solo per prendere un boccone di cibo o un sorso di bevanda, secondo Del Rio. Ha detto che sperava che questi requisiti non sarebbero stati applicabili alle navi completamente vaccinate.

NCLH richiederà vaccinazioni al 100% dei passeggeri e dell'equipaggio ovunque le navi stiano navigando e non prevede di partecipare al programma di navigazione simulato del CDC, ha osservato Del Rio.

Ha detto di essere indignato per il fatto che l'industria delle crociere viene trattata in modo diverso dalle compagnie aeree, dai casinò, ecc. E ha affermato che le navi da crociera saranno il posto più sicuro sulla terra.

"Oltre al nostro programma SailSAFE, avremo passeggeri ed equipaggio vaccinati al 100%", ha affermato.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24949-norwegian-ceo-frank-del-rio-let-us-cruise.html