00 05/05/2021 22:29


I Centers for Disease for Control and Prevention (CDC) degli Stati Uniti hanno rilasciato le prossime due fasi del Framework for Conditional Sailing Order (CSO) per le navi da crociera che operano o cercano di operare nelle acque degli Stati Uniti.

Il CDC ha pubblicato istruzioni tecniche per gli operatori di navi da crociera che si preparano a condurre viaggi simulati in anticipo rispetto a viaggi passeggeri limitati in base a un certificato di navigazione condizionale COVID-19.

"CDC si aspetta di approvare rapidamente le domande che sono sia complete che accurate", ha detto l'agenzia.

Le linee guida sono complesse e c'è una soluzione chiave: se il 98% dell'equipaggio è completamente vaccinato e il 95% dei passeggeri è vaccinato, un operatore di crociera non ha bisogno di condurre imbarchi simulati.

Il CDC ha affermato che un operatore di una linea di crociera dovrebbe informarli e richiedere l'approvazione per condurre un viaggio simulato almeno 30 giorni di calendario prima della data in cui l'operatore della nave da crociera propone di condurre la simulazione, ma ha anche notato che risponderà alle richieste entro cinque giorni lavorativi .

Con l'emissione di queste due fasi successive, gli operatori di navi da crociera hanno ora tutti i requisiti e le raccomandazioni necessarie di cui hanno bisogno per iniziare i viaggi simulati prima di riprendere i viaggi con passeggeri limitati e richiedere un certificato di navigazione condizionale COVID-19 per iniziare a navigare con viaggi passeggeri limitati, secondo a una dichiarazione del CDC.

Le compagnie di crociera dovranno fornire informazioni al CDC come le date e il luogo del viaggio, nonché la documentazione che la compagnia di crociera ha un accordo scritto (o un accordo multi-porto) con tutti i porti degli Stati Uniti e le autorità sanitarie locali dove il la nave da crociera intende attraccare o fare scalo durante un viaggio simulato.