00 13/04/2021 22:41


Il capitano di Cunard, Christopher Wells, va in pensione dopo 20 anni di carriera con Cunard, parte dei 30 anni trascorsi lavorando per le compagnie di crociera della Carnival Corporation. Lo ha annunciato in un comunicato stampa.

In riconoscimento del suo servizio, è stato insignito del grado di Commodoro.

Secondo un comunicato stampa, il Commodore Wells ha trascorso gli ultimi 13 anni alla guida della squadra a bordo dell'ammiraglia di Cunard, la Queen Mary 2, essendo stata originariamente una parte fondamentale della messa in servizio della nave, lanciata nel 2004.

“Il Commodore Wells è stato un meraviglioso ambasciatore per Cunard, sostenendo con orgoglio le migliori tradizioni e gli standard più elevati della compagnia di navigazione più famosa del mondo. È giusto, e sono felicissimo, che gli sia stato conferito il grado di Commodoro, il grado più alto concesso a qualsiasi marittimo ”, ha detto il presidente di Cunard Simon Palethorpe.

“Mancherà moltissimo sia ai colleghi che agli ospiti, come dimostra il gran numero di biglietti ricevuti augurandogli tutto il meglio e notando il suo amato senso dell'umorismo e il rispetto che ha comandato. Lo ringraziamo per l'enorme contributo che ha dato a Cunard, in una carriera ricca di momenti salienti, e gli auguriamo un ritiro altrettanto riuscito ". Palethorpe aggiunto.

Il Commodore Wells, nato a Bournemouth, ha iniziato la sua carriera in navi cisterna e portarinfuse nel sud-est asiatico prima di passare alle navi da crociera nel 1992, prima con Cunard poi Princess Cruises, P&O Cruises e P&O Cruises Australia prima di tornare a Cunard.

Durante i suoi tre decenni sulle navi da crociera, il Commodore Wells ha avuto il piacere di incontrare Sua Maestà la Regina all'evento per l'assegnazione dei nomi alla Queen Mary 2 e ancora una volta come Maestro al nome della Regina Elisabetta. Un altro momento clou è stato nel 2017, quando il Commodore Wells è salito sulla vela più alta della Sydney Opera House per celebrare il 10 ° anniversario della primissima visita della Queen Mary 2 nella città australiana.

Il Commodoro Wells ha combinato la sua carriera marinara con una commissione di 25 anni nella Royal Naval Reserve (RNR) e rimane un capitano onorario nella RNR, ha detto Cunard.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24761-cunard-s-captain-christopher-wells-retires-after-20-years.html