00 04/04/2021 08:33
Rosalba (1fEj210315), 04/04/2021 08:29:

Bhe pensare di espandersi e di conquistare il gradimento anche in altre parti del mondo, adeguando l'offerta dei servizi alla esigenza dei nuovi vlienti, io credo che sia una ottima scelta di marketing.
Ma questo in generale l'ho visto un po' con entrambe le compagnie.
Ad esempio con la crociera ai Caraibi che ho fatto con msc, i pacchetti acqua prevedevano la consegna di tutte le bottiglie acquistate in cabina.
Alla mia lamentela di avere la cabina invasa di bottiglie di acqua, il receptionist mi ha detto che quella è la richiesta degli americani e che essendo in numero prevalente a bordo, la compagnia assecondava le loro richieste.
Ovviamente ho preteso lo sgombero della cabina e l'acqua servita a tavola dal cameriere.
In verità la sera incontravi tanta gente con le bottiglie in mano che si recavano al ristorante.
Paese che vai usanze che trovi.
Perciò credo che bisogna informarsi bene prima, perché anche per me il frigobar in cabina è necessario, come una buona area benessere.
Il karaoke è una idea simpatica, anche se io sono stonata!!!!

Un conto è portare tutte le bottiglie d'acqua acquistate in cabina secondo l'usanza americana, un conto è costruire una nave su misura per uno specifico mercato!

Il problema delle bottiglie infatti è stato facilmente risolto, ma se non hai messo il frigobar in cabina (presente anche in qualsiasi hotel oramai...), hai progettato un'area benessere piccola, installato poche vasche idro, ecc. invece non si torna indietro.

È una scelta che mi lascia perplesso, ma Costa avrà sicuramente fatto i suoi conti ovviamente...